Cinema e Serie TVFilm

Meryl Streep potrebbe doppiare Aslan nel nuovo film di Greta Gerwig su Le Cronache di Narnia

Un’icona di Hollywood per un ruolo leggendario. Secondo le ultime indiscrezioni, Meryl Streep sarebbe in trattative per dare voce ad Aslan, il Grande Leone, nel prossimo adattamento de Le Cronache di Narnia diretto da Greta Gerwig. Se confermata, questa scelta segnerebbe un cambiamento significativo rispetto alle precedenti versioni cinematografiche, poiché Aslan verrebbe reinterpretato al femminile.

Greta Gerwig rivoluziona Narnia?

Netflix ha affidato alla regista di Barbie e Lady Bird il compito di portare sullo schermo una nuova versione della celebre saga fantasy di C.S. Lewis. Il primo film della serie dovrebbe uscire nei cinema americani a novembre 2026, in occasione del Giorno del Ringraziamento, con una distribuzione in IMAX . Solo successivamente, intorno a Natale, sarà disponibile in streaming su Netflix. I dettagli sulla trama e sul cast restano segreti, ma Gerwig ha già accennato alla sua visione dell’universo di Lewis. 

“È connesso al folklore e alle fiabe inglesi, ma è anche un mix di tradizioni diverse”, ha dichiarato la regista. “Da bambini si accetta tutto senza questionare: in Narnia trovi fauni e poi, all’improvviso, appare Babbo Natale. È proprio questo paradosso a renderlo così affascinante”.

Se l’accordo con Meryl Streep – di cui ha scritto Collider e da cui riprendiamo il rumor – si concretizzasse, il personaggio di Aslan subirebbe un’importante trasformazione. Da sempre simbolo di saggezza e sacrificio, il Grande Leone rappresenta una figura cristologica all’interno della saga. Nei precedenti adattamenti cinematografici, la voce originale di Aslan era affidata a Liam Neeson, contribuendo a rendere il personaggio solenne e imponente. La scelta di un’attrice come Streep suggerisce un’interpretazione diversa, forse più materna o mistica. Netflix e Gerwig potrebbero quindi puntare su una rilettura innovativa del mito.

Il ritorno de Le Cronache di Narnia sul grande schermo

Il franchise Le Cronache di Narnia ha già avuto un’importante trasposizione cinematografica nel 2005 con Il Leone, la Strega e l’Armadio. Il film, prodotto da Disney, ebbe un notevole successo, dando vita a due sequel: Il Principe Caspian e Il Viaggio del Veliero. Ci sarebbe dovuto essere anche quarto film, basato su La sedia d’argento, che però non è mai arrivato nelle sale.

Nel 2018, Netflix ha acquisito i diritti per una nuova versione della saga, ma solo nel 2023 è stato annunciato che Greta Gerwig sarebbe stata la regista del progetto.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button