Rakuten TV e MediCinema Italia hanno firmato un accordo per promuovere la cineterapia negli ospedali italiani. Il progetto è partito ufficialmente nella giornata di ieri giovedì 4 giugno con il primo titolo reso disponibile. I pazienti degli ospedali italiani potranno quindi esplorare nelle prossime settimane tanti nuovi film, cercando così sollievo dalla degenza attraverso la settima arte.
Rakuten TV e MediCinema Italia insieme per gli ospedali italiani
Saranno otto gli speciali appuntamenti, dedicati ad altrettanti film, direttamente tra le ultime uscite. I pazienti di diverse strutture italiane avranno la possibilità di godersi le pellicole direttamente dai propri device gratuitamente. Un modo per rilassarsi per qualche ora e trovare una tranquillità che possa alleviare le difficoltà del ricovero.
Ogni giovedì a partire dalle ore 10.00 fino alle 22.00 sarà reso disponibile un titolo differente. I pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e del Centro Clinico Nemo potranno andare con il proprio PC, telefono o tablet sul sito MediCinema e iniziare la visione. Basterà cliccare sull’icona dedicata Con Rakuten TV il cinema in reparto degli ospedali e godersi il film.
La programmazione di questa iniziativa è una selezione dell’ampio catalogo di film a noleggio e in streaming disponibili sulla piattaforma. Ai vari titoli si affiancheranno schede tecniche e di curiosità, fornite dal media partner Comingsoon.it. Inoltre ci sarà una breve introduzione che spiegherà le ragioni per cui si è scelto il film in questione, in base ai benefici psicologici che può offrire.
Di seguito il calendario per il mese di giugno dell’iniziativa:
- 4 Giugno: 7 ore per farti innamorare
- 11 Giugno: DNA – Decisamente non adatti
- 18 Giugno: Georgetown
- 25 Giugno: Odio l’estate
Quella di MediCinema Italia e Rakuten TV è un’iniziativa lodevole, che punta a portare un po’ di sollievo a tutti i pazienti ricoverati nelle strutture italiane in questo momento così difficile per il Paese.
- Odio l'Estate
- Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Lucia Mascino
- Una commedia tutta italiana
- Aldo, Giovanni, Giacomo, Mascino, Natoli (Attore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!