Cultura e SocietàGiappone

In Giappone Kiki fa le consegne a domicilio per McDonald’s

Quando la magia incontra il mondo dei fast food, nascono collaborazioni che portano un pizzico di incanto nella vita di tutti i giorni. Se poi il contesto è quello giapponese, allora tutto ha un altro sapore (letteralmente). È il caso dell’ultima iniziativa di McDonald’s in Giappone, che ha unito le forze con il celebre film d’animazione Kiki – Consegne a domicilio (1989). 

Conosciuto nel paese del Sol Levante come Majo no Takkyuubin, ovvero Consegna Magica, il film è opera del maestro Hayao Miyazaki, e si presta perfettamente a rappresentare l’essenza di un servizio di consegna rapido e affidabile, proprio come quello di McDonald’s (o almeno questo lascia intendere la campagna pubblicitaria).

Kiki – Consegne a domicilio…per McDonald’s

In questa collaborazione Kiki e il suo fedele compagno Jiji si trasformano in delivery d’eccezione, portando nelle case dei clienti non solo pasti veloci, ma anche un tocco di magia. La campagna pubblicitaria vede protagonisti i due personaggi in una serie di ben 7 spot animati (che differiscono di poco l’uno dell’altro). Nei video Kiki presenta con entusiasmo i nuovi “Europe Burger”, mentre vola tra le nuvole consegnando queste novità culinarie.

I tre nuovi burger sono un omaggio ai sapori dell’Europa (si fa per dire, ovviamente) e saranno disponibili per un periodo limitato, dal 26 giugno alla fine di luglio. Ovviamente sono piatti esclusivi dei menù McDonald’s in Giappone.

C’è grande attesa anche per scoprire il design del packaging, dato che McDonald’s non si è mai risparmiato in tal senso.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Sora News 24

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button