Scienza e Tecnologia

McDonald’s lancia in Svezia il McPlant, panino di carne vegetale

Si tratta di una prova che vede coinvolta anche la Danimarca

Il nuovo hamburger vegetale di McDonald, annunciato dalla società a novembre, ha debuttato come prova in Danimarca e Svezia, secondo Bloomberg. Soprannominato McPlant, l’hamburger presenta un tortino a base di proteine ​​di piselli e riso, sviluppato in collaborazione con Beyond Meat. Le prove sono iniziate a gennaio e dureranno fino al 15 marzo in Svezia e al 12 aprile in Danimarca. Il successo scandinavo di McPlant sarà valutato prima di essere potenzialmente esteso ad altri mercati. Il tortino è cucinato sulla stessa griglia degli hamburger di manzo, quindi non è tecnicamente vegano. Tuttavia, un comunicato stampa di McDonald’s Sweden propone il McPlant come l’ultima opzione per i “flessitari”, persone che sono vagamente vegetariane ma mangiano ancora un po’ di carne.

Anche altri grandi marchi si sono dilettati con i prodotti di Beyond Meat

McDonald’s e Beyond hanno collaborato in precedenza con il “P.L.T.” in Canada, ma non è chiaro se la partnership con McPlant continuerà dopo queste prime prove. “Mentre McDonald’s fornirà le polpette McPlant per i test tramite Beyond Meat, non ha specificato i fornitori per i futuri roll-out”, afferma Bloomberg. Il McPlant è l’ultimo di una tendenza delle aziende di fast food che si dedicano a carni simulate. Negli ultimi anni, Burger King, Dunkin’, Starbucks, KFC e altri si sono dilettati con i prodotti di Beyond Meat o del suo concorrente Impossible Foods.

La McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti di fast food di origine statunitense. Fino al 2018 è stata la maggior catena di fast food al mondo per numero di punti vendita, quando è stata superata da Subway. La sede è a Chicago dall’inizio del 2018, mentre in precedenza era a Oak Brook, un sobborgo della città, nello Stato dell’Illinois. Gestisce le proprie filiali direttamente o indirettamente tramite franchising. I ristoranti McDonald’s sono diffusi in tutto il mondo e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button