Cinema e Serie TVNews

MAX3MIN è il primo festival di film che durano al massimo 3 minuti

Il "Very Short Film Festival " debutta i suoi cortometraggi dal prossimo 10 marzo 2021 per due settimane

MAX3MIN “Very Short Film Festival” mostra il vero potere delle immagini filmiche. Il festival di cortometraggi raccoglie progetti della durata massima di 3 minuti. Storie raccontate in pochissimo tempo, che hanno una durata simile a una canzone pop e lo stesso impatto emozionale.

Diretto da Martina Schmied, scenografa italo-argentina che ha prodotto video musicali per Sting, Bluvertigo, Milva, Gino Paoli, Zucchero e molti altri artisti, questa mostra di super cortometraggi avrà luogo dal 10 al 21 marzo 2021.

MAX3MIN: film da 3 minuti carichi di emozioni

Il festival dei cortometraggi da 3 minuti vuole storie condensate in un tempo davvero minimo, che ottengano il massimo impatto emotivo una manciata di secondi. MAX3MIN tiene aperto il bando di selezione fino al 14 gennaio 2021. Per inviare le proposte basta sottoporle attraverso il form che trovate a questo indirizzo.max3min cortometraggi

I cortometraggi possono essere di ogni genere e lingua, possono essere girati in ogni formato e in qualsiasi tempo. L’unico limite è la durata: 3 minuti, esclusi i titoli.

Tutti i titoli selezionati diventano disponibile nella sala virtuale dell’evento e accessibili in streaming. Online anche la serata inaugurale del 10 marzo 2021, per poi rendere fruibili gratuitamente tutti i film MAX3MIN fino alla premiazione di domenica 21 marzo 2021.

Nella Giuria Internazionale di questa prima edizione di MAX3MIN c’è Tony Kaye, regista britannico di American History X. Che ha girato anche video clip pluripremiati come Dani California dei Red Hot Chili Peppers e God’s Gonna Cut You Down di Johnny Cash. Accanto a lui Elisa Bonora, montatrice italiana di film diretti da Oliver Stone, Cameron Crowe, James Keach, Jerry Sherr, Cecilia Peck, oltre che da Tony Kaye.

La Giuria stabilisce la classifica dei 10 migliori cortometraggi MAX3MIN e sancisce il vincitore del primo premio da 3.000 euro per la produzione di un nuovo cortometraggio. Inoltre gli spettatori online decretano il Premio del Pubblico. Basta mettersi comodi per l’inizio dei film. Non preoccupatevi, non durano molto.

Samsung Monitor HRM UR59C, 3840x2160 (UHD 4K), VA, 60 Hz, 4 ms, HDMI, Display Port, Grigio Blu Scuro
  • Samsung Monitor HRM UR59C, 32", Curvo (1500R)
  • 3840x2160 (UHD 4K), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 60 Hz, Response Time 4 ms
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • PBP,Flicker Free, Eye Saver Mode, Game Mode, Image Size

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button