È stata una giornata piuttosto impegnativa per Warner Bros., poiché lo studio ha tenuto un evento speciale per parlare del rebranding del loro servizio di streaming HBO Max, che ora si chiama semplicemente Max. Sono stati fatti molti annunci riguardo al futuro di alcuni dei più grandi franchise dello studio. Tra questi un nuovo adattamento televisivo di Harry Potter e un nuovo prequel ambientato nell’universo di Game of Thrones. In aggiunta a ciò, Max ha anche stabilito che un anime di Rick and Morty arriverà sulla piattaforma quest’anno.
Non sarebbe la prima volta che lo spettacolo animato si avventura nel genere. Negli ultimi due anni sono stati ufficialmente rilasciati molti cortometraggi anime di Rick e Morty. Le storie sono state lanciate dopo la conclusione della quarta stagione dello show.
La sesta stagione di Rick and Morty ha cercato di rompere gli schemi di ciò che i fan sapevano in precedenza su questi personaggi. Mentre la loro relazione tossica sembrava girare intorno a un ciclo definito, Morty inizia lentamente a staccarsi dal controllo che suo nonno ha sulla sua vita. Nel frattempo, lo stesso Rick ha lottato per aprire il suo cuore alle persone a lui vicine. Dopo molti episodi in cui ha apertamente rifiutato l’idea, il vero cambiamento sta iniziando a prendere forma.
Justin Roiland coinvolto in un caso di violenza domestica
Ricordiamo infine che ad inizio anno Adult Swim ha deciso di recidere i rapporti con Justin Roiland, co-creatore di Rick & Morty, a seguito delle accuse di violenza domestica. L’autore al momento è sotto indagine della procura di Orange County per violenze domestiche con lesioni corporali e forzata reclusione. Warner Bros. Discovery, la società madre di Adult Swim, ha deciso “chiudere ogni associazione con Justin Roiland” in maniera ufficiale. Novità sul caso sono emerse pochi giorni fa con le accuse che sono state abbandonate. Il tutto a causa della mancanza di prove sufficienti per dimostrare il caso oltre ogni ragionevole dubbio.