Site icon Orgoglionerd

Matt Reeves svela il significato di una scena alla fine di The Batman

Matt Reeves svela il significato di una scena alla fine di The Batman thumbnail

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sul film The Batman!

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha confermato l’identità del personaggio misterioso che compare alla fine del film. Attraverso il portale Variety, il regista ha spiegato che Barry Keoghan sta effettivamente interpretando Joker. “Hai ragione è Joker”. Chi però ha sperato che tale scena anticipasse un seguito, rimarrà deluso dai commenti del regista. Matt Reeves infatti ha spiegato: “Non è una di quelle scene dei titoli di coda Marvel o DC in cui si dice, ‘Ehi, ecco il prossimo film!’ In effetti, non ho idea di quando o se torneremo su quel personaggio nei film. L’idea era più quella di far pensare: ‘Ehi, guarda, se pensi che i problemi andranno via a Gotham, puoi dimenticarlo. È già qui.'”, ha ammesso Reeves.

Matt Reeves parla di una scena tagliata

Matt Reeves ha descritto una scena eliminata tra il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson e il Joker di Barry Keoghan. In un’intervista rilasciata al portale Collider, il regista ha dichiarato: “C’è una scena che mi piacerebbe che il pubblico vedesse e che non ho inserito. Non perché qualcuno mi abbia chiesto di tagliarla, ma perché non pensavo che all’interno della narrativa più ampia funzionasse, fosse necessaria. – e ha spiegato – Ma è una scena davvero interessante che vede protagonsita lo stesso prigioniero invisibile ad Arkham. C’era una scena precedente in cui Batman, siccome riceve queste lettere dall’Enigmista pensa: “Perché mi sta scrivendo? Dovrei essere anonimo e lui mi sta puntando. Non mi piace”. E quindi va a definire il profilo di questo tipo di serial killer”.

Reeves ha così concluso la sua analisi: “Lo vedi incontrare qualcuno che ovviamente è lui stesso un serial killer, il quale, poiché non è un film sull’origine di Batman, ma sulle origini di tutti questi altri personaggi, è una versione embrionale del personaggio. Sì, quando lo vedi pensi: “Beh, cavolo, penso che sia quello che è”. Bene, ecco chi è, ma non è ancora quel personaggio”.

Cosa ne pensate delle parole del regista e di The Batman?

Offerta
Il cavaliere oscuro - La trilogia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version