Cinema e Serie TVFilmNews

Matrix Resurrections: Yahya Abdul-Mateen II conferma il suo ruolo?

Il suo commento su Instagram al trailer non sembra lasciare dubbi: "MORPHEUS"

Dopo il trailer di The Matrix Resurrections, Yahya Abdul-Mateen II ha postato un’immagine del suo personaggio nel film commentando con quello che tutti pensavamo potesse essere il suo ruolo: “MORPHEUS“. L’attore sembra quindi confermare le speculazioni che lo volevamo come una versione alternativa del personaggio interpretato da Lawrence Fishburne nella trilogia originale.

The Matrix Resurrections: Yahya Abdul-Mateen II è il nuovo Morpheus

Il trailer del quarto capitolo di Matrix ha risvegliato l’interesse per questa saga, non solo fra i fan ma fra tutti gli amanti del cinema. E anche gli attori chiamati a interpretare i personaggi scritti dalle Wachowski sono entusiasti. Yahya Abdul-Mateen II per esempio ha pubblicato su Instagram uno scatto di lui mentre spara con un mitra e una pistola nel film. Con una caption davvero importante: “MORPHEUS“. Potete guardare qui il post dell’attore.

the matrix resurrections morpheus yahya-min

Il trailer del nuovo capitolo ricorda molto quello del primo Matrix. Vediamo Neo (Keanu Reeves) ancora dentro la Matrice, che sembra non ricordarsi se non per un deja-vù di Trinity (CarrieAnne Moss). E i fan della trilogia originale non potevano non collegare lo stile distaccato e i look di Abdul-Mateen II a quello di Lawrence Fishburne nella trilogia originale. Questo annuncio dell’attore sembra confermare sarà lui il nuovo Morpheus.

Una scelta che ha lasciato perplesso qualche fan: l’attore ha dimostrato di essere bravissimo in Watchmen e Aquaman, ma perché non far tornare Fishburne insieme a Reeves e Moss? Collider ha fatto questa domanda a Fishburne stesso, che però sembra perplesso quanto noi. “Ha senso che le persone me lo chiedano … Non sono nel prossimo film di Matrix e dovete chiedere a Lana Wachowski perché, io non ne ho proprio una risposta”.

Le teorie dei fan sono già moltissime. Ma la principale suppone che gli unici vecchi attori siano i personaggi che sono rimasti dentro Matrix: Neo e Trinity si erano sacrificati per fermare l’agente Smith, mentre Morpheus è sopravvissuto. Che questa nuova versione di Matrix sia una specie di limbo dove le macchine hanno messo Neo e Trinity? Oppure solo un riavvio della simulazione, anni dopo?

Lo scopriremo all’arrivo in sala del film, previsto per il 1 gennaio 2022 in Italia.

Bestseller No. 1
Matrix
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • KEANU REEVES, LAURENCE FISHBURNE, HUGO WEAVING (Actors)
  • LARRY WACHOWSKI (Director)
Source
Comic Book

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button