Cinema e Serie TVNews

Matrix Resurrections: pubblicato un nuovo teaser

L'account Twitter ufficiale del film ha confermato che i biglietti saranno in vendita dal 6 dicembre

Arriva un nuovo teaser per The Matrix Resurrections, rilasciato per dare lustro all’annuncio della data in cui partirà la vendita dei biglietti del tanto atteso sequel. Il trailer è incentrato sul tema del déjà vu, ed è raffigurato con le inquadrature dei tre film originali intersecate con scene quasi identiche di Resurrections.

L’account Twitter ufficiale del film ha confermato che i biglietti saranno in vendita dal 6 dicembre.

Jessica Henwick rivela un curioso aneddoto su Lana Wachowski

Matrix Resurrections riprende quasi 20 anni dopo la trilogia originale di Matrix, con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss che riprendono i loro ruoli di Neo e Trinity, rispettivamente, e Yahya Abdul-Mateen II che interpreta una nuova versione di Morpheus. Ritorna anche Lana Wachowski, che ha co-diretto i primi tre film con sua sorella Lilly.

Tuttavia, la nuova arrivata Jessica Henwick ha recentemente rivelato che Lana stava per abbandonare il progetto. “Quando siamo stati fermi per colpa del COVID, Lana ha detto: ‘bene, forse questo è tutto. Forse non torneremo indietro per girare il resto del film. Forse il nuovo Matrix è destinato a diventare un leggendario film incompleto, che nessuno sarà mai in grado di vedere’. E tutti noi le abbiamo risposto: ‘No, devi assolutamente finire il film’. Ma credo che lei abbia realmente preso in considerazione l’idea di finire lì. Non so se dovrei parlare di questa cosa“. Durante la fase più dura della pandemia, diverse produzioni sono andate purtroppo incontro a una fine prematura; al riguardo, l’attrice ha aggiunto: “molti progetti di medie dimensioni hanno chiuso perché, quando è stato possibile riprendere a girare, le restrizioni COVID su un set cinematografico erano così alte che aggiungevano un altro 5% o 10% al budget. Se un film non poteva permetterselo, dovevano semplicemente chiudere“.

In merito a ciò che vedremo nel prossimo film di Matrix, il co-sceneggiatore David Mitchell lo ha recentemente descritto come “certamente non ancora un altro sequel, ma qualcosa di autonomo che contiene [qualsiasi cosa] i tre Matrix che hanno preceduto in un modo davvero ingegnoso. È un creazione molto bella e strana. Raggiunge anche un paio di cose che non vediamo nei film d’azione, il che significa che sovverte le regole dei blockbuster”.

The Matrix Resurrections arriva nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre.

Matrix Trilogy (Box 3 Br)
  • Matrix Trilogy (Box 3 Br)
  • Reeves,Fishburne,Moss
  • Reeves,Fishburne,Moss
  • Reeves,Fishburne,Moss (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button