Intrattenimento

Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen II avrà un ruolo chiave

Ancora novità sul cast del prossimo capitolo della saga

Matrix 4 vedrà tra i suoi protagonisti anche Yahya Abdul-Mateen II, di recente nel cast del primo film dedicato alle avventure di Aquaman. Secondo Variety, la regista e sceneggiatrice Lana Wachowski ha valutato diversi attori come possibili star del nuovo capitolo della saga di Matrix. La scelta è però ricaduta su Yahya Abdul-Mateen II che affiancherà Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, interpreti per la quarta volta di Neo e Trinity. Warner Bros. ha intanto confermato che dal mese di agosto che Matrix 4 è in fase di sviluppo e lo script è stato firmato da Lana Wachowski in collaborazione con Aleksander Hermon e David Mitchell.

Matrix 4: le riprese inizieranno nel 2020

Secondo Production Weekly le riprese inizieranno nello specifico a febbraio 2020 a Chicago, in Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Nei prossimi mesi, quindi, verrà completata la pre-produzione e annunciato il cast completo. Ricordiamo che Yahya ha avuto la parte di Manta in Aquaman e ha recitato in Us, il film diretto da Jordan Peele, e in un episodio di Black Mirror. Prossimamente inoltre l’attore sarà nel cast di Watchmen, la serie targata HBO.

Nei giorni scorsi, sul suo profilo Twitter ufficiale, Penn ha voluto spiegare come il suo progetto di Matrix è slegato da quello di Lana Wachowski. “La gente mi continua a chiedere questa cosa, quindi lasciatemi chiarire che ci sono due differenti progetti legati a Matrix in lavorazione presso Warner Bros. Io ne ho scritto uno ambientato precedentemente ai film già usciti”, ha ammesso. Per chiarire in seguito che: “Lana Wachowski sta dirigendo un sequel al quale io non sto lavorando, ma che non vedo l’ora di vedere. Nessuno dei due progetti è un reboot”.

[amazon_link asins=’B07WJ7KR3N,B01M0I258Q,B005S0WVFY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e2c3cec-7e5b-4bb0-bb39-357f559124eb’]
Source
https://variety.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button