5 giugno 2026. Questa la data da segnare in calendario. Questo il giorno in cui Masters of the Universe farà il suo trionfale ritorno – in versione live-action – sul grande schermo, grazie alla collaborazione tra Amazon MGM Studios e Mattel Films.
La nuova versione live-action promette di riportare in vita l’epica saga di He-Man e i suoi compagni, con una freschezza e un dinamismo che solo il cinema moderno può offrire.
Cosa sappiamo sul live-action di Masters of the Universe
La regia è affidata a Travis Knight, noto per il suo lavoro in Bumblebee, che dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura di Chris Butler. La storia si basa su una bozza iniziale di David Callaham, che è stata rielaborata dai fratelli Aaron e Adam Nee. La produzione vanta nomi di spicco come Robbie Brenner per Mattel Films e il trio di Escape Artists composto da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch.
La trama si concentra sul giovane principe Adam, che da bambino giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale, perdendo ogni contatto con la sua Spada del Potere e, di conseguenza, con il suo pianeta natale, Eternia. Dopo una ricerca durata quasi vent’anni, il ritrovamento dell’arma magica segna l’inizio di un’avventura che lo vedrà tornare nello spazio per difendere Eternia dalle forze oscure di Skeletor. Ma prima di poter affrontare il suo acerrimo nemico, Adam dovrà scoprire i segreti del suo passato e assumere l’identità di He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.
Un progetto travagliato
La saga, nata nel 1982 con una linea di action figure, ha conquistato il cuore di milioni di fan grazie anche alla serie animata del 1983, diventando uno dei primi show per bambini a essere trasmesso in syndication.
Il progetto di riportare Masters of the Universe al cinema ha attraversato varie fasi, passando prima per Sony e poi per Netflix, fino a trovare casa presso Amazon MGM.
Ora però l’attesa sta per finire. Appuntamento al 5 giugno 2026, per (ri)vivere le mirabolanti avventure di He-Man.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!