Dopo aver speso circa 30 milioni di dollari in produzione, Netflix ha staccato definitivamente la spina al film live-action di Masters of the Universe. Il progetto, che avrebbe dovuto seguire il filone dei riadattamenti di popolari serie animate, è stato in cantiere per qualche tempo e, lo scorso anno, era stato annunciato l’ingresso nel cast di Kyle Allen per il ruolo di He-Man.
La notizia della cancellazione arriva da Variety, che riferisce che Netflix avrebbe speso circa 30 milioni di dollari per sviluppare il progetto. A questi si aggiungono ulteriori costi non specificati per accaparrarsi la presenza di Kyle Allen e del regista Aaron Nee (The Lost City). Secondo le stime di Variety l’intero live-action sarebbe arrivato a costare quasi 60 milioni di dollari.
I costi esorbitanti portano Netflix a cancellare il film live-action di Masters of the Universe
Diverse fonti concordano sul fatto che i motivi della cancellazione sono da attribuire proprio ai costi di produzione elevati, che sono lievitati notevolmente rispetto alle aspettative. Più in generale l’intero progetto sarebbe arrivato a costare più di 200 milioni di dollari (Netflix prevedeva di spenderne 150).
Le riprese del live-action di Master of the Universe avrebbero dovuto cominciare lo scorso febbraio, ma il calo delle azioni Netflix ha spinto il colosso dello streaming a posticiparne la produzione.
Un portavoce di Mattel ha confermato che il film non andrà avanti su Netflix, ma non ha parlato dell’eventualità di proporre il progetto ad un’altra piattaforma.