Cultura e SocietàNews

Aperte le iscrizioni al Master di sceneggiatura e produzione

6 borse di studio di Netflix e Lux Vide per il Master in International Screenwriting and Production in Cattolica

Netflix e Lux Vide firmano 6 borse di studio a copertura integrale per l’11a edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, presso l’Università Cattolica di Milano. Aprono le iscrizioni per questa scuola di eccellenza che ha sfornato talenti negli ambiti della Scrittura per il Cinema, la Tv e l’Editoria e della Produzione audiovisiva.

Master in International Screenwriting and Production , aperte le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte e ci sono anche sei opportunità per partecipare con una borsa di studio integrale. Netflix rende disponibili 3 borse di studio a studenti residenti o cittadini di paesi dell’Africa subsahariana. Altre 3 borse di studio rivolte a tutti offerte da Lux Vide in memoria di Sara Melodia, ex allieva del MISP e per molti anni responsabile sviluppo di Lux Vide.

Il prof. Armando Fumagalli, che di recente ha pubblicato l’opera Storia delle Serie TV, è ideatore e direttore della MISP.  “Quest’anno siamo felici di agevolare come mai prima l’accesso al Master grazie a tante nuove borse di studio a copertura integrale“. A queste si aggiungono poi altre tre borse da 5.000 euro ciascuna per chi ha difficoltà finanziare ma un curriculum eccellente.

Armando-Fumagalli_Ph_VBettoja-min Master in International Screenwriting and Production
Armando Fumagalli (Ph: VBettoja)

Negli anni, sono usciti studenti che hanno prodotto film e serie di successo da questo master. Come DOC – Nelle tue maniBlanca, Fino all’ultimo battito, Un passo dal cieloDon MatteoGomorraMediciPetraMe contro tePenny on MARS, LeonardoMedici – Masters of Florence, SummertimeChe Dio ci aiuti, Distretto di poliziaElisa di RivombrosaAnna Karenina. Story editor, sceneggiatori, produttori esecutivi.

Dal 2016/2017 il Master si svolge interamente in inglese, a dimostrare l’internazionalità del progetto. Fra i docenti John Truby, Bobette Buster, Gaia Violo. E anche ex-studenti come Marco Alessi, Francesco Arlanch, Gianfranco Cordara, Luisa Cotta Ramosino, Alessandro D’AveniaErica Negri, Mario Ruggeri, Francesco BallettaAndrea Brusa. Tutte personalità che lavorano ai vertici dell’industria cinematografica. In aziende come Rai, Mediaset, Sky Italia, Netflix, Disney, DeAgostini, Lux Vide, Endemol, Cattleya, Taodue, Medusa, Atlantyca, Calon, Eliseo, Colorado.

Le iscrizioni sono aperte a questo indirizzo fino al 2 maggio, con gli ultimi posti distribuiti il primo settembre per un totale di 42.

Bestseller No. 1
Manuale pratico di sceneggiatura
  • Dedola, Claudio (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button