Disney+ si prepara a lanciare una serie di nuovi contenuti animati Marvel. Le novità, annunciate durante il panel “Marvel Animation Sneak Peek” al D23 Expo, includono il ritorno di X-Men ’97 e nuove serie animate come Eyes of Wakanda e Your Friendly Neighborhood Spider-Man. E non solo.
Marvel annuncia tante novità animate: le serie annunciate al D23 Expo
L’universo Marvel si espande con nuove produzioni animate che promettono di arricchire il catalogo Disney+. Alla conferenza Disney arrivano diverse conferme di serie che hanno funzionato, ma anche novità che espandono aspetti dell’universo Marvel poco investigati.
X-Men ’97 torna per una seconda stagione
Dopo il cambio di showrunner, la seconda stagione di X-Men ’97 sembra già in produzione, sebbene arriverà fra un anno e mezzo. Dalle prime immagini, come riporta Collider, ci sarà il ritorno di Wolverine, doppiato in lingua originale da Cal Dodd, dopo gli eventi della prima stagione. Nuovi personaggi come Sabertooth, Lady Deathstrike e Polaris si uniranno al cast. Sul palco, Cal Dodd e l’interprete di Rogue Lenore Zann hanno parlato di progetti ambiziosi per la prossima stagione. La serie è ancora in fase iniziale di sviluppo — e noi non vediamo l’ora che continui la sua storia.
Serie animate Marvel, torna What If…? per l’ultima stagione
La prima delle serie animate Marvel vuole chiudere in grande. La terza e ultima stagione di What If…? introdurrà un arco narrativo intitolato “Go-Avenger: Heroes of Gamma War”. Gli eroi piloteranno mech suit in stile Gundam per affrontare nemici irradiati dai raggi gamma. Il team includerà Captain America, Red Guardian, Photon, Moon Knight e Shang-Chi, con tutti i loro interpreti dei film che presteranno le voci al team: Anthony Mackie, David Harbour, Teyonah Parris, Oscar Isaac e Simu Liu.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Eyes of Wakanda: esplorando la storia del Wakanda
Dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman, Wakanda Forever ci aveva riportato nell’utopico Paese africano e aveva continuato ad allargarne la leggenda. Ora arriva una nuova serie antologica animata approfondirà la storia del Wakanda e i suoi legami con l’universo Marvel. Un personaggio con “un pugno luminoso” potrebbe segnare il ritorno di Iron Fist nell’MCU. Un modo per legare due diverse leggende del mondo Marvel e, forse, permettere il ritorno di Iron Fist anche nei film o nelle serie live-action.
La clip mostrata al D23 Expo mostra Noni, un personaggio che cambierà Wakanda per sempre. Lo stile artistico si ispira ai lavori di Ernie Barnes e Dean Cornwell, con un’animazione più classica, che non vediamo l’ora di scoprire.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man: un nuovo inizio per Peter Parker
La serie introdurrà una versione inedita di Spider-Man, con Hudson Thames come Peter Parker e Colman Domingo nel ruolo di Norman Osborn. La trama esplorerà un rapporto di mentore tra Osborn e Parker, offrendo una prospettiva alternativa alla dinamica Tony Stark-Peter Parker vista nell’MCU. E troveremo altri personaggi come Lonnie Lincoln, Dr. Curtis Connors, Amadeus Cho e Nico Minoru.
Nella clip vediamo simbioti, Doctor Strange e molto altro ancora. Spider-Man è forse il personaggio Marvel più celebre e questa nuova serie ha la possibilità di cambiare ancora una volta la storia di Peter Parker.
Marvel Zombies: un sequel per adulti
Questa miniserie in quattro episodi, pensata per gli adulti, farà seguito all’episodio di What If…? dedicato agli zombie nella prima stagione. La trama si svolgerà cinque anni dopo l’apocalisse zombie, con Shang-Chi e Katy come protagonisti. Ma serie mostra anche Skrulls e sequenze in stile Mad Max nella clip presentata al D23: non vediamo l’ora di scoprire perché su Disney+.
Le nuove serie animate Marvel promettono di espandere l’universo narrativo con storie originali e rivisitazioni di personaggi amati dai fan. Vi terremo aggiornati per le date d’uscite, recensioni e altro ancora dal mondo Marvel.