Cinema e Serie TV

Come si sceglie chi debutta nei film Marvel e chi nelle serie Disney+?

Kevin Feige spiega come avviene la scelta

Negli ultimi 12 anni, il Marvel Cinematic Universe ha presentato al pubblico tanti supereroi. Questo venerdì, il più grande franchise del pianeta si sposta in TV con il debutto di WandaVision, il primo di tanti progetti per il piccolo schermo previsti per il servizio di streaming Disney +. Ora, andando avanti, Marvel e Kevin Feige avranno a loro disposizione sia mezzi cinematografici che televisivi, ognuno dei quali può introdurre nuovi eroi o continuare le storie di quelli che hanno debuttato nei film cinematografici.

Kevin Feige spiega come si operano le scelte

WandaVision, ad esempio, è una serie di personaggi che fanno parte da tempo del MCU sul grande schermo. Lo stesso vale per Loki e The Falcon and the Winter Soldier. Ma altri progetti, come Ms. Marvel e She-Hulk, fungeranno da punto di lancio per nuovi eroi che poi faranno il salto ai film. Ma in che modo la Marvel decide quali personaggi debutta in Tv e quali invece al cinema? Secondo Feige, il processo è diverso per ogni personaggio. Non esistono due casi uguali. “Riguarda davvero le singole storie che vuoi raccontare”, ha detto Feige a Collider prima della premiere di WandaVision. “Sapevamo che volevamo presentare prima la signora Marvel e la sua famiglia e tutti i suoi fantastici personaggi secondari e la sua origine in una serie lunga Disney +, per poi introdurla in Captain Marvel 2”. Per poi aggiungere: “Ci saranno momenti in cui accadrà il contrario. Il personaggio viene introdotto in un film e portato in una serie Disney +. Quindi, varia davvero solo in base alla storia o al genere che vogliamo esplorare”.

Andando avanti, i film e gli spettacoli televisivi si svilupperanno in maniera parallela continuando la narrativa generale dell’MCU. Alcuni personaggi appariranno sul grande schermo e poi andranno in TV per arricchire un po’ le loro storie. Altri avranno un’intera stagione di storie su Disney + prima di apparire nel prossimo film Marvel. Ogni viaggio sarà diverso, proprio come ogni eroe è diverso.

Offerta
Marvel - Peluche Baby Groot, Hulk, Thor, Captain America, Deadpool 32 cm qualità Super Soft (28-33cm, Baby Groot 2)
  • La collezione Baby Groot con misure da 33-55-75 cm e quattro versioni tra cui scegliere. È molto ben fatto e super soffice. I neonati Groot sono perfetti per coccolarsi e giocare.
  • Quattro versioni tra cui scegliere: lascia che il tuo bambino sia unico con i nostri peluche di Disney Marvel.
  • I peluche Disney Baby Groot soddisfano tutti i requisiti dell'UE in materia di sicurezza, salute e protezione ambientale.
  • Intrattieni il tuo bambino con questi meravigliosi peluche e migliora il suo sviluppo intellettuale!
  • Lascia che la felicità di Baby Groot scaldi i tuoi cuori. Questi adorabili peluche diventeranno i migliori amici del tuo piccolo! Realizzati con un materiale morbido e vellutato, sono perfetti per coccolarsi o portare con te nelle tue avventure quotidiane! Questo peluche in edizione limitata è perfetto per coccolarsi o aggiungere alla tua collezione speciale.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button