Letteratura e fumetti

Il ‘crossover involontario’ tra Marvel e DC Comics arriva su eBay

Comprereste un fumetto con la cover diversa dal contenuto? Anche se costasse un milione di dollari?

Nell’aprile del 1981 ci fu un curioso errore di stampa. Un albo a fumetti dei New Teen Titans, personaggi DC Comics, conteneva al suo interno le pagine di Marvel-Two-In-One della storica casa editrice rivale. O se volete, un albo Marvel aveva la copertina di New Teen Titans. Questo avvenne perché all’epoca le due aziende si rivolgevano alla stessa tipografia. Qualunque prospettiva vogliate adottare, il risultato è uno dei fumetti più rari della storia. E che ora può essere vostro (circa).

Su eBay il raro errore di stampa che unisce Marvel e DC Comics

Come spesso capita con questi prodotti con qualche tipo di errore di stampa, acquistano infatti un grande valore collezionistico. In questo caso specifico poi, la combinazione tra la peculiarità dell’albo, che unisce due delle più storiche rivali del fumetto supereroistico americano, e la ridottissima disponibilità di copie (pare ne esistano solo tre o meno) lo rende un pezzo pregiatissimo.

Ora, proprio uno di questi rarissimo prodotti da collezione è arrivato su eBay, il noto sito di aste e commercio online tra privati. Se vi può interessare, potete trovarlo cliccando qui, ma c’è un ostacolo non indifferente. L’albo infatti è disponibile non all’asta, ma in versione Compralo Subito, con un prezzo fissato. E la cifra è decisamente consistente: ben un milione e 200mila dollari sono necessari per portarsi a casa questo albo.

A contribuire a questo prezzo esorbitante è probabilmente anche la valutazione data alle condizioni del prodotto. L’ente CGC ha infatti stabilito che ha una qualità da 7,5 che pur non essendo le condizioni ottimali perfette, comunque è piuttosto alto.

Cosa ne pensate? Sareste disposti a investire questa cifra eccezionale per portarvi a casa un curioso pezzo di storia di Marvel e DC Comics?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button