Cinema e Serie TVFeatured

Marvel e Sony cambiano date per i propri film di supereroi

Ci sono state ulteriori modifiche al calendario dei titoli in arrivo, non solo del Marvel Cinematic Universe

Quando hai un franchise formato da uscite fittissime, devi essere pronto a un po’ di elasticità, soprattutto in casi eccezionali come quello che stiamo vivendo in questi giorni. E così l’universo cinematografico Marvel, nonostante un recente aggiornamento delle proprie date, ha ulteriormente rivoluzionato il calendario dei film in arrivo. E non è stata solo la Casa delle Idee a rivoluzionare i propri piani.

Film Marvel, ecco le nuove date dei progetti in arrivo

Infatti l’annuncio arrivato nelle ultime ore riguarda anche i film sui supereroi Marvel prodotti da Sony. Lo studio ha in mano come sappiamo i diritti di Spider-Man, motivo per cui l’atteso terzo capitolo delle avventure del giovane eroe non era presente nelle modifiche rivelate qualche giorno fa.

Ora però è diventato chiaro che non sarà possibile fare uscire la pellicola la prossima estate, con le riprese ancora da iniziare. E così, Spider-Man 3 è passato dal precedente 16 luglio al 5 novembre 2021. Questa data era però occupata da Doctor Strange in the Multiverse of Madness e sebbene siano formalmente di due studi differenti, non era il caso di sovrapporne l’uscita essendo parte dello stesso universo. Così lo Stregone Supremo si è spostato al 2022, per essere precisi al 25 marzo.

Per evitare probabilmente di avere uscite troppo ravvicinate quindi, si è deciso di cambiare data anche a Thor: Love and Thunder. Il quarto film dedicato al Dio del Tuono invece che il 18 febbraio uscirà l’11 febbraio 2022. Infine, sebbene slegato dal MCU, c’è un altro film sugli eroi Marvel che si è spostato dalla sua data di uscita. Stiamo parlando del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, passato dall’8 aprile al 7 ottobre 2022.

È interessante notare come queste modifiche abbiano un po’ rivoluzionato la timeline della fase 4. L’atteso seguito di Doctor Strange infatti avrebbe dovuto in origine debuttare prima dei film su Spider-Man e Thor, mentre ora li seguirà. Chissà se questo avrà un impatto sulla storia narrata nella pellicola…

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button