Cinema e Serie TVFilm

Martin Scorsese non ci pensa minimamente a ritirarsi: in arrivo un film su Gesù e uno su Sinatra

(ammesso che non siano la stessa persona)

Martin Scorsese non ha intenzione di fermarsi. Nonostante i suoi 82 anni si avvicinino, il regista ha dichiarato che proseguirà con nuovi progetti, tra cui un film su Gesù e un biopic su Frank Sinatra.

Ritirarsi? Martin Scorsese non ci pensa nemmeno

Parlando durante un’intervista rilasciata a World of Reel, il regista ha spiegato che il suo prossimo obiettivo è completare due film in cantiere: uno basato sulla vita di Gesù e un altro dedicato a Frank Sinatra.

Il regista ha espresso la speranza di avere “abbastanza forza e denaro” per portare a termine questi due progetti. Ha inoltre chiarito che il film su Sinatra, che ha subito vari ritardi, è solo posticipato, mentre il lavoro su Gesù è già in corso. “Spero che Dio mi dia la forza per finirli”, ha aggiunto Scorsese.

The Life of Jesus – La vita di Gesù

Il film su Gesù, intitolato The Life of Jesus” è basato sull’omonimo romanzo di Shūsaku Endō e potrebbe essere uno dei progetti più brevi di Scorsese, con una durata stimata di 80 minuti. La storia, ambientata nel mondo moderno, sarà girata a New York e potrebbe coinvolgere attori noti, come Andrew Garfield e Miles Teller, già visti in produzioni Marvel.

Scorsese ha annunciato questo film lo scorso maggio, dopo un incontro con Papa Francesco in Vaticano. La sceneggiatura sarà curata da Kent Jones, collaboratore di lunga data del regista. Il progetto segna un ritorno al tema religioso per Scorsese, già esplorato in precedenza con il film L’ultima tentazione di Cristo del 1988.

Cosa sappiamo del biopic di Martin Scorsese su Frank Sinatra

Il film su Frank Sinatra è invece in lavorazione da anni. La pellicola ripercorrerà la carriera di The Voice, con Leonardo DiCaprio previsto nel ruolo principale e Jennifer Lawrence in quello di Ava Gardner. Tuttavia, il progetto ha incontrato difficoltà a causa delle resistenze di Tina Sinatra, figlia del cantante, che detiene i diritti sulla musica e sull’immagine del padre. Tina ha manifestato preoccupazioni per il modo in cui Scorsese vorrebbe rappresentare alcuni aspetti della vita di suo padre, inclusi i presunti legami con la criminalità organizzata.

Nonostante gli ostacoli, Scorsese rimane determinato a portare avanti il film. La collaborazione con DiCaprio, uno degli attori più richiesti di Hollywood, potrebbe dare nuovo slancio al progetto.

Altri progetti in cantiere

Oltre ai film su Gesù e Sinatra, Scorsese ha confermato altre produzioni. Uno dei progetti più importanti è The Wager, un film storico ambientato nel XVIII secolo che racconta la travagliata spedizione della nave britannica omonima. Anche in questo caso, DiCaprio sarà coinvolto. Il film potrebbe segnare una nuova collaborazione di successo dopo il recente Killers of the Flower Moon, candidato all’Oscar.

Scorsese si occuperà anche della produzione del thriller Die, My Love, diretto da Lynne Ramsey e interpretato da Robert Pattinson e Jennifer Lawrence. Il film racconterà la storia di una madre in difficoltà alle prese con problemi di salute mentale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
World of Reel

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button