Mario+Rabbids Kingdom Battle: quando due universi così differenti fra loro creano qualcosa di veramente fantastico che, grazie al team di Davide Soliani, il direttore creativo, sono riusciti a dar vita a qualcosa di inaspettato. Dopo quasi un anno dal suo rilascio, arriva per tutti i possessori del gioco base, la prima espansione "Donkey Kong Adventure" al prezzo di 14.99€. Andiamo a rituffarci in un mondo in preda al caos con i divertentissimi Rabbids.
L'incipt della storia, come nel precedente capitolo, è semplice, immediato, esilerante e folle; dopo una serie di eventi, Rabbid Peach e Beep-0, grazie alla lavatrice macchina del tempo, vengono catapultati nell'isola tropicale in cui troveremo: Rabbid Cranky, divertente, scontroso e armato della Boombalestra, e il Re della giungla targato Nintendo, Donkey Kong, armato di pugni e Bwananarang. Questi sono i protagonisti della storia, il cui scopo è combattere contro Rabbid Kong e far tornare Rabbid Peach nel Regno dei Funghi.
Il DLC, avrà come base il gameplay solido del capitolo principale, aggiungendo nuove meccaniche grazie ai due nuovi protagonisti introdotti.Donkey Kong è indubbiamente il personaggio con le novità più interessanti, infatti sarà in possesso di un'abilità chiamata Acchiappa e Lancia. Questa sua unicità passiva si attiva durante il nostro turno, e durante il movimento avremo la possibilità di saltare su blocchi riparo, nemici o alleati, farne una palla, per poi spostarci e lanciarli sui nostri avversari o su altre zone del campo. L'abilità, pur risultando semplice, darà la possibilità di creare parecchie strategie interessanti, considerando che poi quest'abilità va unita alle capacità di movimento del gorilla, in grado saltare da una parte all'altra usando delle apposite rampe e di salire sulle zone rialzate senza l'ausilio dei tubi.
Rabbid Cranky, dalla sua avrà: il Salto Brontoloso e il Raggio Pistoronfo; grazie alla prima, ogni volta che viene lanciato o effettua un salto team, il vecchio scorbutico, colpisce l'area in cui atterra congelando tutti i presenti; grazie alla seconda abilità invece, con una noiosa ramanzina farà addormentare i nemici presenti nel suo raggio d'azione. Pur essendo tutte delle novità interessanti, che rendono il gameplay solido e varegato, abbiamo sentito la mancanza del non poter cambiare i membri del team durante questa avventura dalla durata di circa sei ore, come eravamo abituati nel capitolo principale. Questo "nuovo" episodio potrebbe risultare semplice per i giocatori più navigati, ma non dovrete preoccuparvi, perché una volta terminata l'avventura principale, a fare da contorno ci saranno le numerose sfide post-game che riusciranno a mettere alla prova anche il più paziente degli strateghi.
Nelle ore di gioco richieste al completamento dell'avventura si alterneranno battaglie contro nuovi avversari, aventi diversi obbiettivi come: uccidere nemici, raggiungere determinati punti, distruggere riserve nemiche o raccogliere oggetti. In più saranno presenti molti puzzle opzionali, utili per raccogliere armi uniche, illustrazioni, modelli 3D e colonne sonore; Il nuovo level design a tema giungla, si attesta su ottimi livelli, presentando una gran cura negli elementi che lo popolano che, unita alle nuove tracce e animazioni veramente curate, renderanno l'avventura piacevole e divertente.
Sicuramente molti dei possessori del titolo originale si chiederanno se i contenuti presenti in quest'espansione giustificano l'acquisto. La nostra risposta? Assolutamente si.
L'acquisto è consigliato per il prezzo a cui viene venduto, soprattutto se non siete sazi dell'avventura principale e desiderate immergervi ancora nelle avventure create dal team di Ubisoft Milan. Mario + Rabbids Kingdom Battle Donkey Kong Adventure è un ottima aggiunta che rafforza ulteriormente la qualità del titolo uscito l'anno scorso, riuscendo a rapirvi e a regalarvi diverse ore d'intrattenimento. Quindi, possessori di Nintendo Switch, non lasciatevi sfuggire il capitolo principale e questo ottimo DLC.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Non ci ho mai creduto. C’è un limite a tutto