Site icon Orgoglionerd

Mario Natangelo sarà in live sui canali di Scuola Internazionale di Comics di Torino

Mario Natangelo sarà in live sui canali di Scuola Internazionale di Comics di Torino thumbnail

Credit: © Copyright 2008 - 2022 Mario Natangelo

Mancano pochi giorni a un appuntamento speciale dedicato a tutti gli appassionati! Infatti, Mario Natangelo sarà in live sui canali di Scuola Internazionale di Comics di Torino. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Mario Natangelo in live

Mario Natangelo è il vignettista de Il Fatto Quotidiano. Questo evento è l’occasione per raccontare la sua storia professionale, il suo amore per il disegno e il fumetto e per parlare di I peggio stronzi. La mia guerra quotidiana tra satira, giornalismo e politica (Piemme), il libro in cui racconta la propria esperienza in modo dissacrante e irresistibile.

Nato a Scampia, Mario Natangelo arriva a Roma a raccontare il Potere dalla sede di un giornale d’attacco. Partendo dai governi Berlusconi e Monti fino ai governi Renzi, Gentiloni e Conte. Costruisce una cronaca di prima mano, impietosa e divertita, di tutto il campionario umano con cui ha avuto a che fare tra politici arrivisti e politici arrivati, giornalisti di grido e giornalisti che gridano, vignettisti che resistono e vignettisti che hanno mollato. 

Mario Natangelo non è soltanto un autore dissacrante e divisivo, con uno sguardo sull’oggi allo stesso tempo dolce ed efferato, ma è soprattutto uno smaliziato entomologo di questi tempi strani che oscillano tra la farsa e la tragedia.

I peggio stronzi è libro esilarante che fa indignare, piangere, riflettere, ma, come scrive Natangelo, “sono un vignettista, è il mio lavoro. Qualcuno ride, qualcun altro si incazza. E io ora vi racconterò la storia di quelli che si sono incazzati”.

Mario Natangelo in live

Dove e quando

L’appuntamento è martedì 22 febbraio alle 15, sui canali social diScuola Internazionale di Comics di Torino. Siete pronti a scoprire il lavoro, le passioni e i talenti di uno dei vignettisti più amati di oggi?

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Exit mobile version