Cultura e Società

C’è una collezione di carte basata sul portafoglio di Mariah Carey

Buoni regalo, tessere associative e tanto altro

MSCHF, un collettivo artistico di Brooklyn, è tornato a fare scherzi, questa volta di stampo natalizio: una collezione di carte in onore della “stagione di Mariah Carey“, nota anche come “la stagione delle vacanze”. Di cosa si tratta? Avete presente i pacchetti dei Pokémon? Non avevamo idea del loro contenuto. C’era tutta la suspense e l’eccitazione dell’incertezza: troverò la carta giusta per finire la collezione? Potevamo scovare al loro interno qualsiasi tipo di Pokémon del celebre cartone animato. La sostanza è la stessa, cambia il contenuto: e qui è ispirato al portafoglio della cantante e attrice.

Le carte da collezione di Mariah Carey

Ancora acquistabile su eBay, la collezione di carte di Mariah Carey – Boosted Packs: Holiday Edition – è piena di sorprese. Non solo è possibile trovare nelle confezioni – in vendita a 75 dollari l’una – tessere associative di negozi importanti. Nelle buste c’è anche la carta denominata “Animale di supporto emozionale” di Mariah Carey, che raffigura il suo cane Mutley, un Jack Russel Terrier. Potremmo avere, inoltre, la fortuna di imbatterci in qualcosa di più particolare e appagante. Perché il mazzo di carte potrebbe contenere anche una carta regalo Macy da $ 100, una Panda Express da $ 50, o $ 25 da spendere su Build-A-Bear.

Grazie alle confezioni, utili anche per fare un regalo innovativo a un amico (non si sa mai, e se non altro è un pensiero originale e divertente), potremmo scoprire qualcosa in più del mondo di Mariah Carey. Per esempio, la sua carta di credito Amex Black, o la ricevuta di un biglietto del cinema per Glitter, il film da lei interpretato nel 2001. Di seguito vi proponiamo un tweet di Mariah Carey in merito al prodotto:

Boosted Packs: Holiday Edition

Boosted Packs: Holiday Edition di Mariah Carey è il 56esimo progetto del MSCHF. I pacchetti sono usciti il 2 dicembre 2021 e sono ancora disponibili per l’acquisto. Inoltre, ogni confezione è composta da cinque carte casuali (potremmo anche scoprire l’indirizzo della cantante, tra le altre cose). È anche possibile comprare una scatola completa con un set di 50 carte: negli States sono in vendita anche nei negozi, non solo online. Insomma, è un po’ come avere a che fare con le figurine di un album della nostra serie TV o cartone animato preferito. In questo caso però, abbiamo la possibilità di conoscere più a fondo una persona, e di farlo divertendoci a curiosare nel suo portafoglio.

Questa è la terza edizione di carte collezionabili dedicata al contenuto “rubato” dal portafoglio di Mariah Carey dal collettivo artistico MSCHF di Brooklyn. I Boosted Pack sono pacchetti di carte da collezione contenenti cards che potrebbero essere trovate in un portafoglio: dalle carte di credito ai buoni regalo, ai biglietti da visita. Alcune carte sono vere, altre sono false. I pacchetti potenziati combinano la possibilità di una ricompensa con la sensazione di frugare nel portafoglio di qualcun altro. È tutto questo che rende l’esperienza affascinante, insieme a un’unica certezza: non sai mai cosa aspettarti.

Il MSCHF sulla collezione di carte di Mariah Carey

Spulciare il portafoglio di qualcun altro combina l’eccitazione con l’emozione di giocare a una lotteria“, ha scritto MSCHF sul suo sito. “Foto d’identità obsolete, scattate in giovane età, si annidano tra coupon, ricevute e tessere associative. Il portafoglio di uno sconosciuto offre una piccola istantanea delle sue abitudini. Lo sfogliamo per curiosità, ma anche per la possibilità di ottenere banconote“.

In questo senso, un portafoglio simboleggia l’identità di una persona, al di là dei documenti di identificazione ufficiali. Ma ciò è noioso. Quindi trattiamo il contenuto del portafoglio con la stessa frivolezza delle carte da collezione. Stiamo sostituendo l’estremamente personale con l’estremamente intercambiabile. Ogni volta che troverete un portafoglio per strada, penserete ‘cosa ho ottenuto!?’ o ‘potrei essere io!’” Queste le parole conclusive di MSCHF.

Cos’è l’MSCHF?

MSCHF è il collettivo artistico noto per realizzare piccoli scherzi kitsch progettati per diventare virali. Per esempio, di recente si è discusso molto sulle scarpe di satana create in collaborazione con il rapper americano Lil Nas X. Si trattava di una personalizzazione delle sneakers di Nike. Le scarpe, con il logo Nike incorporato, erano piene di simboli satanici, e la suola conteneva una goccia di vero sangue umano (così sostenevano i produttori). È quasi inutile dire che la società aveva fatto causa al MSCHF per il lancio del prodotto e la violazione del copyright. Il motivo è legato all’enorme danno d’immagine provocato dall’associare il marchio Nike alle “Satan Shoes” e quindi al satanismo.

Tra gli altri prodotti realizzati dal collettivo artistico ricordiamo l’Axe No. 5, una nuova fragranza che combina lo spray per il corpo “Axe Body Spray” e il profumo “Chanel No. 5”. MSCHF ha anche inventato This Foot Does Not Exist, un bot che manda messaggi al computer. Si trattava di inviare fotografie di piedi che non esistono. Infine, tra le tante creazioni originali segnaliamo la spada che Grimes aveva portato sul red carpet del Met Gala 2021 come accessorio.

Sul sito di MSCHF le carte da collezione di Mariah Carey sono già sold out, ma si possono ancora trovare su eBay ed è possibile scegliere la quantità di bustine da compare.

Offerta
Mariah Carey - All Want For For Christmas Is You
  • dvd
  • Mariah Carey - All Want For For Christmas Is You
  • Mariah, Jack (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
nylon.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button