Site icon Orgoglionerd

Margot Robbie potrebbe non essere più Harley Quinn nel DCU

Margot Robbie potrebbe non essere più Harley Quinn nel DCU thumbnail

La Harley Quinn di Margot Robbie si trova nel DCU in una situazione simile al Paradosso del Gatto di Schrödinger. Ovvero finchè non verrà confermato il cast, potrebbe esserci come non esserci.

Certo è che le sue dichiarazioni recenti in merito lasciano intendere che Margot Robbie non sarà più lei ad interpretare Harley Quinn, e che non tornerà a interpretarla nel futuro del DCU.

Margot Robbie Harley Quinn nel DCU

Il ruolo di Margot Robbie come Harley Quinn

Robbie è stata una stella emergente nel film Suicide Squad della DC nel 2016. Tanto che lo studio l’ha coinvolta anche per il sequel/riproposizione di James Gunn, The Suicide Squad (2021). Inoltre è presente in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2021), film spin-off incentrato su Harley.

Tuttavia, la Warner Bros. ha concluso l’era dell’Extended Universe della DC (DCEU). Riprenderà la serie di film dedicati ai supereroi sotto l’egida di DC Studios con un intero riavvio del DC Universe cinematografico e delle serie TV.

Quasi ogni aspetto del DCEU sembra essere abbandonato, anche se ci sono già chiare indicazioni che il film Suicide Squad di Gunn e il suo spin-off televisivo Peacemaker saranno incorporati nel nuovo DCU. Di conseguenza molti pensano che la Harley Quinn di Margot Robbie sia troppo popolare per non essere inserita anche nel DCU. Questo ha messo l’attrice di Barbie in una situazione delicata, e lei ha dato risposte non impegnative sull’argomento per tutto l’anno.

Nel frattempo, una nuova versione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga si sta preparando a fare il suo debutto sul grande schermo nel prossimo sequel Joker: Folie A Deux.

La visione Margot Robbie: Harley Quinn deve poter essere interpretata da diverse attrici

In una nuova intervista con Variety, Margot Robbie ha affrontato la situazione riguardante il futuro cinematografico di Harley Quinn, iniziando con il fatto che un’altra attrice interpreterà il ruolo.

Robbie ha mostrato un entusiasmo e un sostegno ferventi nei confronti di Lady Gaga nel prendere il ruolo di Harley Quinn in Joker 2, un sentimento che non è cambiato:

“Ho sempre voluto che Harley fosse un personaggio che potesse passare ad altre attrici, come avviene con tanti personaggi maschili iconici”, ha spiegato Robbie. “Questo è sempre stato il sogno per lei.”

Quando Gaga è stata annunciata per il ruolo di Harley in Joker: Folie A Deux, Robbie ha aggiunto: “È un onore aver costruito una base così solida che ora Harley può essere uno di quei personaggi che altre attrici hanno l’opportunità di interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile con questo.”.

La rivedremo interpretare questo ruolo nel DCU oppure no?

Per quanto riguarda la possibilità che Margot Robbie appaia come Harley nel nuovo DCU, l’attrice continua a fornire risposte vaghe. Afferma che con questo personaggio tutto è possibile:

“Harley è così divertente e può prendere tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro, ed è come dire: ‘Cosa faranno con lei?’ Le opzioni sono infinite.”

Nel frattempo Joker: Folie A Deux sarà nei cinema il 4 ottobre.

Exit mobile version