Site icon Orgoglionerd

Manuale di sopravvivenza all’età adulta – il nuovo libro di Nicolò Targhetta edito da BeccoGiallo

Manuale di sopravvivenza all’età adulta - il nuovo libro di Nicolò Targhetta edito da BeccoGiallo thumbnail

Disponibile in libreria e sul sito di BeccoGiallo Editore il nuovo libro Manuale di sopravvivenza all’età adulta, dell’autore Nicolò Targhetta, già autore di altri libri e proprietario della pagina Facebook Non è successo niente.

Di cosa parla Manuale di sopravvivenza all’età adulta?

Manuale di sopravvivenza all’età adulta

Il sottotitolo del libro è “La guida definitiva per gestire la parte brutta della vita!“. Un irriverente manuale che ti spiega come boicottare l’età adulta con oltre 200 pagine di immaturità compulsiva, accompagnate dalle illustrazioni di Gra.phichette. Ad aprire il libro, la copertina di Giuseppe Conti.

Grazie a Manuale di sopravvivenza all’età adulta scoprirete le tecniche di base per sopravvivere in una realtà senza senso dell’umorismo. Imparerete a evitare ogni tipo di responsabilità, a padroneggiare l’arte di posticipare, delegare e fallire. Inoltre una guida per addentrarvi nel mortale mondo del lavoro e scegliere tra 10 terrificanti opportunità professionali.

Il tono canzonatorio e irriverente di Nicolò Targhetta accompagna le riflessioni su un mondo che per tanti aspetti non è mai nelle nostre corde, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

Manuale di sopravvivenza all’età adulta è un libro di 224 pagine, a colori, cartonato, al prezzo di 19,90€.

Gli altri libri di Nicolò Targhetta con BeccoGiallo Editore

L’autore non è nuovo del mondo letterario. Ha già pubblicato infatti diversi libri con BeccoGiallo Editore. Ricordiamo Lei, la storia appunto di Lei, una ragazza di trent’anni, con un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate.

Un altro suo libro è Non è successo niente, una saga familiare che prende il titolo dalla pagina Facebook di Targhetta, e che racconta storie di vita con la sua cinica ironia.

Oppure ancora, l’ultimo pubblicato in ordine di tempo, Piove per esigenze di trama. Un poliziesco dove il protagonista è Elfo, l’ex protagonista di una saga fantasy che evade dal suo libro, e diventa commissario di periferia per sfuggire al proprio autore. Un uomo paranoico e sociopatico, funestato dagli attacchi di panico e dai ricordi della vita precedente. Incontra Tegolina, la ex protagonista di una fiaba lituana alla disperata ricerca di un autore poliziesco che le la pubblichi.

Exit mobile version