Manny Jacinto si sta dirigendo verso una galassia molto, molto lontana. Secondo Deadline, l’ex attore di The Good Place Manny Jacinto è l’ultima aggiunta alla serie di Star Wars The Acolyte. Il suo casting arriva pochi giorni dopo che Lee Jung-jae si è unito alla prossima serie Disney+. Anche Amandla Stenberg e Jodie Turner-Smith fanno parte del cast principale. Lucasfilm non ha annunciato al momento chi interpreteranno gli attori in The Acolyte.
The Acolyte è annunciato nel 2020 come un thriller misterioso che “porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica”. I dettagli sono scarsi riguardo ai personaggi e alla trama del prossimo spettacolo, ma voci recenti hanno suggerito che il signore dei Sith Darth Plagueis, menzionato per la prima volta in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, terrà conto della trama. Tuttavia, il suo coinvolgimento nella serie rimane non confermato da Lucasfilm in questo momento.
Lucasfilm ha introdotto l’era dell’Alta Repubblica nel 2018, inizialmente come un progetto segreto intitolato Project Luminous. Il periodo della storia della Repubblica abbraccia 300 anni con gli ultimi giorni dell’era ambientati 50 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999. L’era dell’Alta Repubblica è stata prevalentemente stabilita attraverso diversi romanzi, fumetti e drammi audio con The Acolyte che ha segnato la prima grande produzione televisiva ambientata durante questo periodo.
Gli altri progetti ambientati nell’Alta Repubblica
Young Jedi Adventures, una serie animata per tutte le età che seguirà un gruppo di giovani mentre imparano le vie della Forza, e Star Wars Eclipse, un videogioco in sviluppo da Quantic Dream, saranno ambientati anche nell’Alta Repubblica. Lucasfilm ha in programma di raccontare la storia completa di Star Wars: L’Alta Repubblica in tre fasi: La Luce dello Jedi, La Ricerca dello Jedi e Le Prove dello Jedi.
- The disk has Italian audio.
- George Lucas (Direttore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )