Cinema e Serie TV

Mank: arrivano poster e trailer del nuovo film Netflix

L'uscita del film è prevista a novembre nei cinema e il 4 dicembre sulla piattaforma streaming

Arrivano nuovi dettagli sul film di David Fincher “Mank”. Sono stati pubblicati il secondo trailer ed il poster dello show. Ricordiamo che Netflix ha già annunciato che il film uscirà nei cinema a novembre e sarà disponibile sulla piattaforma il 4 dicembre. Il film biografico in bianco e nero segue la vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e la sua battaglia con il regista Orson Welles per il merito della sceneggiatura di “Citizen Kane”.

Il cast di Mank

Gary Oldman interpreta Mankiewicz, Tom Burke interpreta Orson Welles e Amanda Seyfried invece Marion Davies. Quest’ultima è un’attrice di Broadway amante del magnate dei giornali William Randolph Hearst, la cui vita è stata la base del primo lungometraggio di Welles. Lily Collins, Arliss Howard, Tom Pelphrey, Sam Troughton, Ferdinand Kingsley, Tuppence Middleton, Tom Burke e Charles Dance completano il cast. “Mank” è basato su una sceneggiatura del 2003 del defunto padre di Fincher, Jack Fincher. “Gone Girl”, l’ultimo film di Fincher, è stato un successo di critica e commerciale, guadagnando $ 369,3 milioni al botteghino globale.

Gary Leonard Oldman è un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico britannico. Considerato uno dei migliori attori della sua generazione, nel 1997 ha debuttato anche alla regia con il film Niente per bocca, per il quale ha ricevuto il BAFTA al miglior film britannico. Oldman ha inoltre interpretato il ruolo di Sirius Black nei film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Oltre a Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 della saga cinematografica di Harry Potter (2004-2011). Oltre a James Gordon nella trilogia del cavaliere oscuro (2005-2012), diretta da Christopher Nolan.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button