Cultura e SocietàEventi e Mostre

Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon – Al via la mostra a Milano

La Fabbrica del Vapore a Milano presenta, all’interno dello Spazio Ex Cisterne, la mostra Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon

La mostra, a cura di Jacopo C. Buranelli, porta i visitatori a vivere un viaggio attraverso un percorso espositivo dedicato all’arte dei Manga. Grazie ad essa sarà possibile quindi approfondire quella che è l’evoluzione del manga, e i suoi eroi, tramite una serie di tavoli, oggetti e molto altro ancora. Siete pronti a fare un viaggio visivo e sensoriale nel mondo nipponico fatto di robot, mostri, lottatori mitologici, donne guerriere, eroi ed eroine? 

Grazie a Jacopo C. Buranelli, e alla consulenza scientifica di Fabrizio Modina, Manga Heroes vanta la presenza in mostra delle collezioni private di 25 collezionisti italiani famosi in tutto il mondo. Tra questi troverete giocattoli, manifesti e altro materiale che parte dagli anni Cinquanta per arrivare sino ad oggi. Non mancheranno nemmeno toys e statue non ancora disponibili sul mercato così come alcuni prototipi.

Una grande mostra

Più nello specifico i visitatori potranno ammirare 315 personaggi, quasi duemila oggetti in versione 3D e circa trecento tavole manga. A tal proposito, la mostra presenta diverse installazioni create ad hoc pensate per raccontare gli eroi che tanto amiamo come ad esempio L’Uomo Tigre, Gundam, Goldrake, Sword Art Online, Dragon Ball, e i Pokémon

Non solo manga e anime

Oltre ai manga e gli anime, per la prima volta in una mostra italiana è presente anche il filone dei Tokusatsu, i mirabolanti film e telefilm.

Le date e i prezzi 

Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon prende il via il 9 ottobre 2021 fino al 2 gennaio 2022 presso la Fabbrica del Vapore, Spazio Ex-Cisterne, Milano (Via Giulio Cesare Procaccini, 4).

Il prezzo del biglietto varia a seconda delle giornate. Il sabato, domenica e festivi il biglietto intero costa 14,00 euro mentre il ridotto 12,00 euro. Da martedì a venerdì, invece, il biglietto intero ha un costo di 12,00 euro mentre il ridotto costa 10,00 euro.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della mostra. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Manga Heroes

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button