Cultura e Società

I Maneskin contro la guerra in Ucraina urlano “f*ck Putin” sul palco del Coachella

La band italiana sfrutta il palcoscenico del Coachella Music Festival per attaccare il presidente russo e gridare libertà per l'Ucraina

Protagonisti indiscussi ormai della scena musicale internazionale, i Maneskin utilizzano la loro notorietà e la loro presenza su palchi prestigiosi per lanciare importanti messaggi di sensibilizzazione.
Così come è successo sul palco del Coachella, dove la band non si è dimenticata di ricordare quanto sta accadendo in Ucraina.

Il Coachella è sicuramente l’evento musicale più atteso dell’anno e dove, neanche a dirlo, i Maneskin rientravano tra le guest stars, alla pari dei vari The Weekend o  The Swedish House Mafia, star internazionali che si sono esibiti nella stessa line up dei ragazzi di Roma.

Sembrano lontanissimi i tempi delle performance improvvisate sui marciapiedi della capitale. Il fatto è che ai Maneskin è bastato veramente poco per mettere in mostra la loro bravura. L’anno scorso la vittoria di Sanremo e il dominio indiscusso dell’Eurovision Song Contest, oggi protagonisti assoluti del Coachella Valley Music and Arts Festival in California, USA.

maneskin putin


Proprio dal palco californiano, il frontman del gruppo italiano Damiano David, durante la superlativa esibizione del gruppo, ha fatto riferimento alla guerra in Ucraina. “Volevamo alzare la voce per qualcosa che abbia significato”, hanno affermato i Maneskin durante la loro esibizione. E per finire in gran stile, la frase contro il presidente russo e che non ha certo bisogno di traduzioni: “Free Ukraine, fuck Putin”.

Gli applausi del pubblico presente hanno chiuso così una performance durata oltre 45 minuti, con il leader della band romana che prima di uscire di scena ha urlato al pubblico: “Vi siete divertiti? Anche noi ci divertiamo, è un privilegio vivere mentre le bombe cadono sulle città”.

Offerta
Måneskin. Il rock siamo noi
  • Cortassa, Guia (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Arber Agalliu

Parlo tanto e dormo poco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button