Cultura e SocietàEventi e Mostre

Un’occhiata al futuro con la Maker Faire Trieste – 3 e 4 Settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Torna la Maker Faire Trieste, il più grande spettacolo di Mostra e Dimostra del mondo, nella suggestiva Piazza Unità d'Italia di Trieste

Se volete assistere al più grande spettacolo del mondo dedicato alle invenzioni, alla creatività e all’ingegnosità, allora non potete perdervi la Maker Faire Trieste. Si svolgerà questo weekend, sabato 3 e domenica 4 settembre. La cornice è davvero suggestiva, per chi non l’ha mai vista come per chi la attraversa tutti i giorni. Stiamo parlando di Piazza Unità d’Italia, in pieno centro a Trieste.

Maker Faire Trieste
fonte: https://trieste.makerfaire.com/

Cosa si può trovare al Maker Faire Trieste?

Il programma della Maker Faire Trieste è davvero ricco. Giunta alla 9 edizione, e per la terza volta di fila in Piazza Unita’ di Italia, porta in esposizione ben oltre 90 progetti diversi, che potete scoprire a questo link. Inoltre il programma prevede una lunga serie di attività, da consultare qui.

La Maker Faire Trieste è organizzata dalla Science Dissemination Unit di ICTP. Si tratta di un vero e proprio raduno di maker. Inventori, creativi ed entusiasti della cultura del fare si metteranno in gioco per esporre le loro idee. Maker Faire è infatti un movimento globale che vuole ispirare, educare e intrattenere le persone curiose e creative di ogni età!

Questo raduno sarà aperto a tutti e gratuito. Sabato 3 settembre si apre dalle 14:00 alle 21:00, mentre domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

Maker Faire Treiste R2D2 E WallE 1024x682

Per restare aggiornati sull’organizzazione della manifestazione, per presentare i propri progetti diventando maker espositori nella prossima edizione, o anche solo per dare appoggio agli organizzatori, potete trovare il sito internet ufficiale. Ma non solo: potete trovarli anche su Facebook e su Instagram.

Una occasione davvero da non perdere, un tuffo nella scienza e nella tecnologia, un momento in cui potete imparare che non è poi così sbagliato smontare un oggetto per capire come funziona, imparare a rimontarlo e in caso ripararlo. Una festa della scoperta! Ci vediamo sabato e domenica in Piazza Unità!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button