Cinema e Serie TVFeatured

Anche Maisie Williams si era candidata per The Last of Us

Curiosamente la scelta definitiva è ricaduta sempre su una protagonista di Game of Thrones

La star di Game of Thrones Bella Ramsey è stata scelta per interpretare Ellie nel prossimo adattamento della HBO del videogioco di successo The Last of Us. Non è stata però la prima attrice del noto show considerata per questo ruolo da protagonista. Maisie Williams, che interpretava Arya Stark,  era la prima scelta nelle fasi di sviluppo di una versione cinematografica di The Last of Us. Non solo le due attrici facevano parte della stessa serie, ma hanno anche interpretato personaggi con qualità simili. Alla fine Bella Ramsey ha però conquistato il ruolo che sembrava ormai essere della Williams.

The Last of us, dal videogioco al film

Rilasciato nel 2013, The Last of Us è un videogioco di sopravvivenza ambientato negli Stati Uniti post-apocalittici devastati da un fungo parassita che trasforma i suoi ospiti in mostri cannibali. Il gioco segue il contrabbandiere Joel, che sarà interpretato da Pedro Pascal nella serie, mentre porta Ellie, un’adolescente sopravvissuta, attraverso gli Stati Uniti. La storia si concentra fortemente sulla loro relazione, visto che, durante il percorso, i due si avvicinano e imparano di più sul passato dell’altro. Il gioco è stato un successo di critica e commerciale. Premiato come Gioco dell’anno da più pubblicazioni ed è stato il decimo gioco più venduto del 2013. Adattarlo al grande schermo è sembrato un primo passo logico.

I piani per il film sono stati annunciati nel 2014, con Sam Raimi addetto alla produzione e Neil Druckmann, il direttore creativo del gioco, alla sceneggiatura. Maisie Williams, già nota per la sua forte interpretazione in Game of Thrones, era in trattative con Raimi e Druckmann per interpretare Ellie in The Last of Us. L’attrice aveva infatti espresso grande entusiasmo per la possibilità, esaltando non poco i suoi fan. Tuttavia, non è arrivata alcuna conferma ufficiale, poi l’adattamento cinematografico ha subito uno stop a causa di un disaccordo tra Druckmann e Sony.

Alla regia di The Last Of Us Craig Mazin

HBO ha annunciato che produrrà un adattamento televisivo di The Last of Us nel 2020, con il creatore di Chernobyl Craig Mazin al timone.  Scelta che ha cambiato i piani sulla protagonista principale. Tuttavia, il casting è rimasto nella famiglia di Game of Thrones. Bella Ramsey, una ladra di scene nel suo ruolo di Lyanna Mormont, avrebbe assunto il ruolo principale.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button