Cinema e Serie TVNews

Maigret sta per tornare in TV con una nuova serie

L'accordo di Playground con GSL si estende a tutti i 75 romanzi e 28 racconti basati sul personaggio di Jules Maigret

Playground di Colin Callender e Red Arrow Studios International uniscono le forze per sviluppare insieme una serie drammatica in lingua inglese basata sui classici romanzi dell’ispettore Maigret di Georges Simenon. L’accordo di Playground con Georges Simenon Limited (GSL) si estende a tutti i 75 romanzi e 28 racconti basati sul personaggio di Jules Maigret. L’ispettore ammirato e apprezzato da tutti si prepara dunque a tornare sullo schermo. Con lui la sua grande devozione al mestiere e l’amore per sua moglie, Madame Maigret.

Vendite notevoli per i libri di Maigret

I libri dell’ispettore Maigret, insieme al vasto corpus di opere di Simenon, hanno venduto oltre 600 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 50 lingue. Un precedente adattamento cinematografico era interpretato da Rowan Atkinson ed era andato in onda su ITV. La nuova serie sarà prodotta da Callender, David Stern e Scott Huff per Playground. Tim Gerhartz e Rodrigo Herrera Ibarguengoytia per Red Arrow e John Simenon e Hilary Strong per GSL. Red Arrow distribuirà la serie a livello internazionale. Si tratta del primo importante accordo televisivo globale per GSL dall’acquisizione nel 2020 del 90% della società da parte di International Literary Properties.

Tim Gerhartz, presidente e amministratore delegato di Red Arrow Studios International, ha dichiarato: “Essendo una delle raccolte di romanzi polizieschi più riconosciute e celebrate di tutti i tempi, è un privilegio collaborare con Playground e GSL allo sviluppo dell’iconico personaggio di Jules Maigret per la televisione, e ritraendo il mondo romantico ma grintoso di Parigi in cui vive. Gerhartz aggiunge: “Playground ha un’eminente reputazione per aver portato serie premiate e sorprendenti al pubblico internazionale”. Infine: “Non vediamo l’ora di creare un adattamento fresco e distintivo che attirerà i fan di Maigret e quelli nuovi”.

Offerta
Maigret
  • Simenon, Georges (Author)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button