Cinema e Serie TVNews

Mahershala Ali ha chiesto le riscritture di Blade

L'uscita del film è stata spostata al 6 Settembre 2024

Si dice che la star di Blade Mahershala Ali sia fortemente coinvolta nelle riscritture della sceneggiatura per il MCU mentre la caccia al nuovo regista continua.

Il reboot di Daywalker nel Marvel Cinematic Universe doveva inizialmente entrare in produzione a novembre fino a quando l’uscita del suo regista, Bassim Tariq, non lo ha temporaneamente interrotto. Mentre si dice che Ali fosse frustrato dalla sceneggiatura di Blade, una fonte di for/Film afferma che l’attore premio Oscar rimane pienamente impegnato nel cacciatore di vampiri. Inoltre, i ritardi di produzione sono il ​​risultato della richiesta di Ali di ulteriori riscritture poiché la data di inizio di Blade sarebbe stata spostata all’inizio del 2023. I Marvel Studios non hanno confermato il rapporto.

Blade è entrato ufficialmente nel MCU nella scena post-crediti di Eternals del 2021 con solo la voce fuori campo di Ali che si rivolge a Dane Witman (Kit Harrington). Il tutto mentre prende in mano la magica Ebony Blade. Nello stesso anno, la pre-produzione del film indipendente del MCU di Daywalker è iniziata con l’assunzione del regista Tariq e della sceneggiatrice di Watchmen Stacy Amma Osei-Kuffour. L’attore di Da 5 Bloods, Delroy Lindo, si è unito al cast e le riprese dovevano tenersi ad Atlanta.

Dopo l’uscita di Tariq, Osei-Kuffour è sostituito dallo showrunner di X-Men ’97 Beau DeMayo per riscrivere Blade. Secondo quanto riferito, la precedente bozza di Blade era un pezzo d’epoca ambientato negli anni ’20 con il Daywalker che si scontrava con vampiri europei e una storia che si estendeva per diversi decenni. Secondo quanto riferito, Ali è deluso dalla sceneggiatura che sarebbe stata lunga 90 pagine con due sequenze d’azione poco brillanti.

Rinviata l’uscita di Blade

Con Blade in pausa fino al completamento di una nuova sceneggiatura e regista, i Marvel Studios hanno posticipato le date di uscita di diversi film in uscita. Blade è rinviato di un anno dal 3 novembre 2023 al 6 settembre 2024, prendendo il posto di Deadpool 3. L’attesissimo film di coppia Ryan Reynolds/Hugh Jackman uscirà ora l’8 novembre 2024. Inoltre, Fantastici Quattro è spostato dall’8 novembre 2024 al 14 febbraio 2025, mentre Avengers: Secret Wars arriverà a maggio 1, 2026.

Blade: Trinity
  • FSK 16
  • Kristofferson, Kris, Snipes, Wesley, Reynolds, Ryan (Attori)
  • Goyer, David S. (Direttore)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button