GiochiGiochi da tavolo

Il Magic World Championship XXVII prende il via con i migliori giocatori al mondo

Un fine settimana ricco di sfide

In questi giorni si sta tenendo un evento unico dedicato alle carte di Magic: The Gathering. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul Magic World Championship XXVII!

Magic World Championship XXVII

Il Magic World Championship XXVII prende il via questo fine settimana. Un evento unico in cui i migliori 16 giocatori di tutto il mondo hanno la possibilità di mettersi alla prova. Chi sarà il vincitore? La resa dei conti è agli sgoccioli! Impegnati nell’evento ci sono i giocatori appartenenti a tutte le leghe. Insomma, la sfida sarà ardua e di altissimo livello! 

Il montepremi

Ovviamente non manca nemmeno la presenza di un cospicuo montepremi che finirà nelle mani del vincitore, ben 250.000 dollari. Ma non finisce qui, il vincitore avrà inoltre l’opportunità di avere la propria immagine in una futura carta di Magic: The Gathering. Il sogno di ogni appassionato!

Oltre al montepremi finale, tutti i partecipanti riceveranno una quota di partecipazione pari a 50.000 dollari.

La live

Tutti gli appassionati hanno la possibilità di seguire l’andamento del torneo attraverso la diretta presente sul canale Twitch di Magic: The Gathering.

L’appuntamento è da venerdì 8 ottobre fino a domenica 10 ottobre a partire dalle 18.00.

Inoltre, i fan in Italia possono seguire l’evento anche sul canale Twitch di Simone “AkirA” Trimarchi. Al commento troviamo una serie di nomi di spicco della community italiana di Magic: Massimiliano Sacco (JackTorrance), Luca Magni (Lord of Iron Forge) e Marco Cammilluzzi (Bomberboss).

Il calendario

Condividiamo con voi il calendario con tutti i dettagli.

Venerdì 8 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)

Round 1–3: Innistrad: Caccia di Mezzanotte Draft. Segue il Round 4–5: Standard Costruito (la diretta termina dopo il Round 5).

Sabato 9 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)

Round 6–10: Standard Costruito (turno di spareggio, se necessario). La diretta termina dopo il Round 10, più eventuali partite tie-break da completare e viene annunciata la Top 4 per il World Championship.

Domenica 10 Ottobre – ore 18.00 (9.00 PDT)

Top 4 in formato Standard Costruito, segue il Torneo di doppia eliminazione. La diretta termina quando viene determinato il vincitore del Magic World Championship XXVII.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button