Intrattenimento

Magic: The Gathering. Rivelato un nuovo Planeswalker.

Si scopriranno altri dettagli con l'uscita della nuova serie.

Rivelato da Wizard of the Coast un nuovo planeswalker di Magic: The Gathering. In un’intervista a Forbes, la Wizard ha parlato di alcune caratteristiche del nuovo personaggio. Restano segreti i suoi colori di mana, ma qualche informazione sull’ambientazione della prossima espansione è trapelata. Si tratta di un nuovo piano di esistenza, un luogo che ha dato i natali al nuovo personaggio.

Oko the Shapeshifter

Il nuovo planeswalker si chiama Oko, ha un carattere ribelle e la sua storia verrà rivelata con l’uscita di Throne of Eldraine. Nessuna notizia su cosa effettivamente farà la carta né sui suoi colori di mana, anche se l’immagine potrebbe suggerire qualcosa: si vede Oko manipolare il mana per creare una frusta di spine, ma i colori che compongono i rami sono lampanti. Verde, blu e un viola che già in alcune illustrazioni di Magic: The Gathering è stato utilizzato per rappresentare il nero. Nic Kelman, responsabile della storia e dell’intrattenimento alla Wizard, ci dà alcune informazioni sul lore e sul personaggio.

Oko viene da un piano dominato dai Fey che credono in una società organizzata, dove la classe dominante ha deciso il meglio per tutti, ma la naturale maliziosità dei Fey deve essere soppressa. Secondo la classe dominante, è stata creata la società perfetta – ma per Oko, che è nato con incredibili capacità di mutaforma, questa cultura andava contro tutto ciò che era e contraddiceva il suo io più vero e profondo.

La nuova espansione di Magic: The Gathering introduce un nuovo piano, un luogo ispirato dalle fiabe dei fratelli Grimm, a Cappuccetto Rosso e Riccioli d’Oro. Verranno inserite nuove meccaniche di gioco, ma per ora la Wizard tiene la bocca cucita. Se siete più interessati alla tecnica e alla giocabilità che al lore, potete ripassare il nostro articolo che spiega come è nato il genere Commander.

Throne of Eldraine uscirà il 4 ottobre 2019.

[amazon_link asins=’B07V6C946Q,B07PDJ8YJM,B07SFX4G19′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b99a47ac-b971-459c-9970-e8174d646ff6′]
Source
https://comicbook.com/gaming/2019/08/28/magic-the-gathering-throne-of-eldraine-new-planeswalker-oko/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button