GiochiGiochi da tavolo

Magic: The Gathering – Fortnite, l’avvio di una nuova collaborazione

I giochi di carte vantano innumerevoli appassionati in tutto il globo

Siete appassionati di giochi di carte? Negli anni i giochi di carte hanno coinvolto innumerevoli appassionati in tutto il globo, rendendo di fatto le carte stesse sempre più ambite e collezionabili. Le proposte sul mercato sono svariate e le aziende produttrici sono sempre all’opera per portare nuove proposte. Se vi dicessimo che Fortnite sarà uno dei prossimi temi che prenderà vita sotto forma di set Magic: The Gathering? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Magic: The Gathering – Fortnite

Proprio così, Magic: The Gathering ha annunciato, durante l’evento digitale Magic Showcase 2021, una collaborazione che farà impazzire i giocatori di tutto il mondo. Questa volta, oltre ad essere coinvolti i giocatori abituali di carte, lo saranno anche i videogiocatori! Perchè? Il motivo è semplice, Magic: The Gathering si prepara per un crossover con Fortnite, il popolare sparatutto battle royale di Epic Game.

Cosa possiamo aspettarci dunque? Che tipo di prodotto uscirà da questa collaborazione? Con buone probabilità i giocatori di carte si ritroveranno catapultati nelle ambientazioni del videogioco e vestiranno i panni dei protagonisti.

La dichiarazione

La magia è il fulcro della nostra attività e il marchio non è mai stato più grande“, ha affermato Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast. “Dalle collaborazioni con pietre miliari della cultura pop come Street Fighter , Fortnite e Il Signore degli Anelli a una serie animata di Netflix in uscita il prossimo anno, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan di Magic“.

Dunque questo è solo l’inizio di tante future novità, i fan non potranno che essere entusiasti ed è probabile che grazie a queste collaborazioni tante altre persone di avvicineranno al noto gioco di carte.

E voi, siete giocatori? Collezionate carte? Cosa ne pensate di nuova collaborazione? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Magic: The Gathering Zendikar Rising Bundle: Gift Edition
  • Dare il dono della magia. Con 10 potenziatori Zendikar Rising Draft, 1 booster da collezionismo, carte terra e altro ancora, Pacchetto regalo è il regalo perfetto per il tuo fan magico preferito.
  • 10 confezioni + 1 contenitore da collezione. Collector Boosters sono una scorciatoia per le carte più cool di Zendikar Rising. Rari, fogli
  • LANDS FOIL FULL ART E DOPPIA CARTE DI CARTE Zendikar Rising porta un tipo speciale di carta doppia faccia a MTG: gioca l'incantesimo da un lato o capovolgila e giocala come terra invece.
  • INTRODUZIONE "PARTY". Radunate una festa di quattro classi avventuranti (Chierico, Ruggo, Guerriero, Mago) e diventate più forti insieme alle ricompense per ogni classe che si unisce a voi sul campo di battaglia.
  • TERRENO E RITORNO CALCIO. Due dei meccanici più popolari di Magic sono tornati! La Landfall ti premia per giocare a carte terrestri e Kicker rende le tue magie più potenti, se hai abbastanza mana.
Source
cbr

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button