Un aggiornamento della banlist a fine agosto! La Wizards of the Coast stavolta ci stupisce. Dopo l’annuncio dell’aggiornamento di poche settimane fa pensavo che saremmo stati tranquilli fino ad inizio settembre, invece ecco delle novità! Poche per la verità… Anzi, soltanto una!
Aggiornamento banlist fine agosto 2020 per Historic
Si tratta solo del formato Historic, mentre tutti gli altri formati stavolta sono lasciati tranquilli. La carta inserita nella banlist è Campo dei Morti, in inglese Field of the Dead . Una terra che fa parte del neonato Core Set Magic 2020 e che dopo alcune settimane di disponibilità è già entrata nella lista delle carte bandite.
Alla luce di ciò la percentuale di vittorie dei mazzi Campo dei Morti è stata in costante aumento, diventando uno dei mazzi più giocati. Dopo un esame dei dati raccolti dalla Wizards, secondo la casa editrice difficilmente questa tendenza cambierà da sola. Inoltre l’apporto di questa carta difficilmente sarà salutare per il formato nel prossimo futuro. Di conseguenza si è pensato di procedere direttamente con il ban, e non con la sospensione. Ecco dunque spiegato l’aggiornamento della banlist a fine agosto 2020.