Cultura e SocietàEventi e MostreNews

La magia contro il bullismo al parco Zoomarine

Un magic contest che diventa anche campagna di sensibilizzazione

La prima edizione del magic contest diventa anche una campagna di sensibilizzazione. “Ecco la magia: Fai sparire il bullo” è un’iniziativa in partenza il 23 giugno al parco divertimenti Zoomarine per combattere il bullismo con la magia. Un’attività voluta e promossa dal direttore generale Alex Mata per suggerire alcune alternative per affrontare il disagio vissuto da molti ragazzini. Una campagna contro il bullismo, che parte dalla magia.

La magia contro il bullismo al parco divertimenti Zoomarine

Quando abbiamo di fronte problemi che appaiono impossibili da risolvere, quante volte pensiamo “vorrei avere la bacchetta magica per farli sparire”. E se fosse possibile usare la magia per affrontare un problema serio, come quello del bullismo?

“Ecco la magia: Fai sparire il bullo” si pone proprio questo obiettivo ambizioso. Per dare una nuova modalità d’espressione e stare vicino ai ragazzi e alle ragazze purtroppo presi di mira da compagni di scuola.

Dalla Spada nella Roccia alla saga di Harry Potter, la magia nel mondo fantasy ha spesso fatto da tramite per realizzare come affrontare i bulli e come superare fenomeni che possono lasciare cicatrici nei ragazzi, anche profonde. Una magia che con l’aiuto della scuola e della famiglia, permette di superare le proprie fragilità.

Il parco Zoomarine organizza quindi una giornata con maghi e cosplayer, che coloreranno l’evento con momenti colorati, utili e divertenti.  Al momento dell’accoglienza un momento itinerante, per poi arrivare ai live show sul palco con giovani illusionisti e prestigiatori della scuola di magia più antica di Roma: Club Magico Italiano gruppo regionale Lazio “Lamberto Desideri”.

zoomarine bullismo magia-min

Ci saranno poi laboratori gratuiti di arti magiche, meet and greet con i cosplayer delle associazioni Le Principesse Disney e Giratempo, dirette da Viviana Vignali e Iwika Ble.

Questo evento promuove inoltre una serie di messaggi importanti diffusi con il sostegno dell’Associazione contro il bullismo scolastico e l’associazione culturale Chloe. Cha saranno presenti per spiegare alle famiglie come riconoscere i primi segnali cosa fare in caso di segnalazioni. Come contattare a scuola il referente per il bullismo (previsto dalla legge 71 del 2017), tenere in conto i cambiamenti nell’atteggiamento dei propri figli, l’attenzione al web. Tutti strumenti in più nell’arsenale dei genitori per affrontare il problema bullismo.

Appuntamento quindi per il 23 giugno, qui trovate il sito di Zoomarine per organizzare la giornata.

Bestseller No. 1
Avril Tian Cuffia da nuoto unisex ed impermeabile, in silicone, a tema uomo ragno, anche per chi ha i capelli lunghi, per bambini, ragazzi e ragazze, per sport acquatici Red
  • Realizzata in silicone leggero e privo di lattice, per prestazioni durature e una vestibilità ottimale.
  • Lo spazio aggiuntivo permette di mettere all’interno i capelli lunghi, proteggendoli dal cloro.
  • Dotata di grande elasticità, questa cuffia da nuoto può essere tirata facilmente per essere indossata al meglio.
  • La cuffia da nuoto ha una superficie liscia e rotonda che riduce resistenza e attrito durante il nuoto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button