Cinema e Serie TVNews

Maestro: le prime immagini del film con Bradley Cooper

L'attore sarà anche il regista del film su Leonard Bernstein

Netflix ha rilasciato una prima occhiata al secondo lungometraggio del regista e candidato all’Oscar Bradley Cooper, Maestro. Il film biografico segue la vita e la storia d’amore tra il direttore d’orchestra, compositore e umanitario americano Leonard Bernstein (Cooper) e sua moglie Felicia Montealegre, interpretata nel film dal candidato al premio Carey Mulligan (Il grande Gatsby). Le immagini offrono uno sguardo alla coppia nelle varie fasi della loro vita.

In origine, un film biografico sul compositore di Broadway doveva essere diretto dal famoso Steven Spielberg, e Cooper doveva recitare in esso. Tuttavia, dopo il successo al botteghino del debutto alla regia di Cooper per il dramma romantico A Star is Born, Cooper dichiarò a Variety, che si è avvicinato a Spielberg e ha detto: “Mi sono sempre sentito come se potessi interpretare un direttore d’orchestra, ma posso cercare il materiale e vedere se riesco a scriverlo e dirigerlo? Me lo lasceresti fare?” Se le immagini sono indicative, il ritorno di Cooper alla sedia del regista sarà un altro successo.

La carriera di Leonard Bernstein

Le immagini stuzzicano gli spettatori con uno scorcio di Cooper e Mulligan completamente trasformati, trasportati negli anni ’40 quando la coppia si è incontrata per la prima volta a una festa. Leonard Bernstein era laureato ad Harvard, direttore musicale della Filarmonica di New York e primo direttore d’orchestra nato in America a dirigere una grande orchestra. Ha continuato a diventare il primo direttore musicale a condividere la sinfonia con un pubblico televisivo. Il tutto dirigendo la Boston Symphony Orchestra alla Carnegie Hall nel 1949.

Leonard Bernstein è stato un pioniere dell’orchestra ed è stata un’icona influente del suo tempo, nonché un attivista umanitario. Ha protestato contro la guerra del Vietnam, ha lavorato a sostegno dei diritti civili e ha raccolto fondi e sensibilizzazione per l’HIV / AIDS, solo per citare alcuni dei suoi contributi al suo tempo. Tutto ciò ha attirato l’attenzione di nomi come Spielberg, Cooper e Martin Scorsese ( Quei bravi ragazzi ) sul suo film biografico.

Le riprese sono attualmente in corso per Maestro, che uscirà nel 2023. Puoi leggere la sinossi di seguito: “Il Maestro racconterà la complessa storia d’amore di Leonard e Felicia, una storia che abbraccia oltre 30 anni, da quando si sono incontrati nel 1946 a una festa e continua attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons”.

Offerta
A Star Is Born
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott (Attori)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button