Site icon Orgoglionerd

Luca Marinelli diventa Mussolini nel trailer di “M – Il Figlio del Secolo”

Luca Marinelli diventa Mussolini nel trailer di "M - Il Figlio del Secolo" thumbnail

Sky ha rilasciato il teaser trailer di “M – Il Figlio del Secolo“, una nuova serie originale basata sul bestseller di Antonio Scurati. La produzione, che racconta l’ascesa di Benito Mussolini, debutterà in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, con Luca Marinelli nel ruolo del dittatore.

“M – Il Figlio del Secolo”: dal libro allo schermo, ecco il teaser trailer ufficiale

M. Son of the Century | Official Teaser Trailer | Sky

La serie, diretta da Joe Wright (il regista de L’ora più buia), adatta il romanzo vincitore del Premio Strega di Antonio Scurati. Il progetto, prodotto da Sky Studios e The Apartment, arriverà sugli schermi nel 2025.

“M – Il Figlio del Secolo” copre un arco temporale cruciale, che inizia con la fondazione dei Fasci Italiani nel 1919. Prosegue poi l’ascesa al potere e culmina con il discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, in cui riconobbe la paternità del delitto Matteotti (“Se il fascismo è un’associazione a delinquere, io ne sono il capo!”).

Scegli NOW TV da questo link – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Il cast vanta nomi di spicco del cinema italiano. In particolare, Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini, Francesco Russo è Cesare Rossi, Benedetta Cimatti come Donna Rachele e Barbara Chichiarelli veste i panni dell’amante di Mussolini Margherita Sarfatti.

La sceneggiatura, curata da Scurati insieme a Stefano Bises e Davide Serino, si basa su documenti storici e testimonianze dell’epoca. Tom Rowlands dei Chemical Brothers firma la colonna sonora di questo progetto Sky e NOW, distribuito internazionalmente da Fremantle.

La serie promette di offrire uno sguardo approfondito su un periodo controverso della storia italiana. Combinando accuratezza storica e talento artistico, “M – Il Figlio del Secolo” si propone di stimolare una riflessione critica sull’ascesa del fascismo.

La serie da otto episodi, prodotta da Sky Studios e Lorenzo MIeli per The Apartment (Fremantle), debutterà in TV nel 2025, ma potrete vederla in anteprima alla Mostra Internazionale di Venezia. Noi l’aspettiamo con trepidazione, voi cosa ne pensate?

Exit mobile version