Giochi

Magic: the Gathering, in Commander un ban prima della release della carta

Una piccola scossa al formato, anche in vista dell'arrivo della nuova espansione

Conoscete Commander, il formato di Magic: the Gathering? Si tratta di un modo tutto nuovo di vivere questo storico gioco da tavolo, una variante che ha conquistato tantissimi appassionati. Per poterne mantenere lo spirito vivo è importante però adattarlo alle varie evoluzioni del gioco principale, correggendo regole e a volte impedendo l’utilizzo di alcune carte. Ed è proprio questo quello che è successo.

Arrivano nuovi ban per Commander in Magic: the Gathering

Con il debutto di Ikoria: Terra dei Behemoth, come è abituale per ogni nuova espansione del gioco, entreranno nuove carte, ma soprattutto nuove meccaniche. Una di queste in particolare sembrava contrastare con il concept del formato Commander, studiato per un gioco il più possibile leggero tra appassionati. Stiamo parlando del concetto di Compagno che portava a introdurre carte da fuori dal gioco.

Questa è un’idea a cui il team di Commander si è spesso opposto, perché imponeva la creazione di un gruppo di carte aggiuntivo da portarsi dietro alle partite. Una cosa adatta ai tornei, ma non negli incontri più improntati al semplice divertimento del formato. Tuttavia, poiché la meccanica del Compagno non richiede questo, ma permette di mettere solo una carta specifica in gioco da fuori dalla partita, si è deciso che può rimanere nel formato.

Sorte diversa ha Lutri, il Rincorrimagie. Questa è una carta che al di là della meccanica del Compagno è decisamente inadatta al formato. Consapevole che sarebbe andata presto incontro a un ban poco dopo l’uscita, il team ha deciso di bannarla fin da ora, per evitare che giocatori inconsapevoli la acquistassero per poi trovarsi con una creatura inutilizzabile.

Infine, si è deciso di escludere anche Guizzo. Questa carta andava contro la filosofia di Commander e per questo si è scelto di eliminarla dal futuro di questo formato di Magic: the Gathering.

Per maggiori informazioni e approfondire le decisioni di queste decisioni, potete visitare MTGCommander.net

Magia: Il mazzo genesi primale del comandante della riunione
  • PRONTO A GIOCO: Questo pacchetto contiene un mazzo completo di 100 carte Comandante comprensivo di 1 carta stagnola oversize, 3 carte creatura leggendarie, una guida strategica sul mazzo, 10 carte gettone double face e una scatola del mazzo.
  • ESILA GHIRO, CONCLAVA: Questo mazzo rosso, verde e bianco è stato progettato per essere brutale e aggressivo, riempiendo il campo di battaglia di creature colossale e infuria attraverso l'arena.
  • POPULATE: Questo meccanico in evidenza crea copie di gettoni in modo da poter sopraffare rapidamente il tuo avversario.
  • SCEGLI IL TUO DECK: Gioca con uno dei 4 mazzi disponibili; Primal Genesis Deck, Mazzo di rabbia spietata, Mazzo di minaccia senza volto e Mystic Intellect Deck.
  • FORMATO GRATUITO: Commander è un modo emozionante e unico per giocare a Magic dove si formano alleanze, gli amici vengono traditi e i rancori vengono rimborsati con una vendetta.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button