Site icon Orgoglionerd

La saga di Lupo Solitario diventa una serie TV

ChorMedia e Holmgard Ltd nel Regno Unito stanno adattando la popolare serie di libri di avventura fantasy “Lupo Solitario” di Joe Dever in una serie TV. Ambientata nel mondo immaginario di Magnamund, la serie segue le avventure di Lone Wolf. Si tratta dell’ultimo membro sopravvissuto dell’Ordine del Kai, un’antica casta di monaci guerrieri che hanno dominato varie abilità naturali e soprannaturali. La serie di gamebook comprende 32 libri che hanno venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. Pubblicate dal 1984 ad oggi, e sono state tradotte in 18 lingue. La serie ha vinto il Gamebook of the Year nel 1985, 1986 e 1987. I gamebook sono opere di fiction stampate che consentono al lettore di partecipare alla storia facendo delle scelte. Sono anche conosciuti come libri “scegli la tua avventura”.

Il produttore di “Urban Hymn”, Neil Chordia, produrrà per ChorMedia e Ben Devere, figlio di Joe Dever. “Lupo Solitario è un progetto speciale per me, dato che sono cresciuto con i libri di gioco e ho sempre sognato di vedere una versione live-action sullo schermo”, ha affermato Chordia. “Come un ibrido fantasy-Jedi, Lupo Solitario Wolf ha profondità e mitologia per competere con la Terra di Mezzo, con tutto il divertimento e l’avventura della saga di” Star Wars “, ha detto Ben Devere della serie. “Ciò che lo distingue è l’interattività”.

Joe Dever è scomparso nel 2016

Joe Dever è morto prima di poter concludere la serie, ma ha lasciato grandi progetti a suo figlio Ben e il collaboratore Vincent Lazzari. “Dead in the Deep”, il primo postumo postumo di Lupo Solitario, è stato pubblicato nel 2019 e gli ultimi due libri sono in lavorazione. La prossima serie di film di ChorMedia include la commedia sul golf “The Club”, diretta da Marion Pilowsky (“The Flip Side”), e l’horror popolare “Speak Its Name”, di Aurora Fearnley (“Pulsar”).

Exit mobile version