FumettiLetteratura e fumetti

Lupo Alberto festeggia 50 anni con una nuova raccolta firmata Gigaciao

Il celebre personaggio dei fumetti Lupo Alberto compie 50 anni e, per celebrare l’anniversario, Gigaciao lancia “Tutto un altro Lupo Alberto”, una raccolta in uscita il 15 ottobre. Questa contiene oltre 30 storie inedite realizzate da giovani fumettisti italiani, un omaggio moderno al lupo blu più famoso d’Italia.

Una raccolta per festeggiare mezzo secolo di Lupo Alberto

Lupo Alberto, personaggio creato dal fumettista Guido Silvestri, meglio noto come Silver, raggiunge un traguardo storico: 50 anni di esistenza. Gigaciao, casa editrice indipendente fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, celebra questo anniversario con il lancio del volume “Tutto un altro Lupo Alberto”. L’opera raccoglie più di 30 storie inedite, create da un gruppo di giovani autori, ciascuno con il proprio stile, per offrire una nuova interpretazione del personaggio.

Tra le 180 pagine del volume, troviamo il contributo di artisti emergenti e già affermati, come Giacomo Bevilacqua, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Matilde Simoni e Roberto D’Agnano. Ogni storia porta la firma creativa dell’autore, garantendo uno stile diverso ad ogni pagina. 

La raccolta sarà disponibile dal 15 ottobre in libreria, fumetteria e online, al prezzo di 19,90 euro. È prevista anche una speciale edizione variant numerata, con copertina realizzata da Silver, al costo di 24,90 euro.

Un compleanno con eventi dedicati

Per celebrare adeguatamente il cinquantesimo anniversario, sono previsti due eventi, a Milano il 18 ottobre e a Roma il 19 ottobre. Durante questi incontri, gli autori di Gigaciao e Silver condivideranno aneddoti e dettagli sulla realizzazione di “Tutto un altro Lupo Alberto”. Sarà un’occasione unica per i fan di incontrare i creatori e scoprire il dietro le quinte della nuova raccolta.

Silver ha commentato l’iniziativa con grande emozione: “Dopo cinquant’anni, vedere così tanti giovani artisti reinterpretare Lupo Alberto a modo loro mi riempie d’orgoglio. È una grande soddisfazione e mi commuove”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button