Cinema e Serie TVFeatured

Lupin: arriva il teaser della serie live-action su Netflix

Il personaggio è basato sui libri e le storie di Maurice Leblanc

Il primo teaser per la serie live-action Lupin di Netflix ci offre un primo assaggio della versione moderna di Omar Sy dell’amato maestro del travestimento e del furto. Il trailer si apre con Assane Diop che dice al pubblico di immaginare come sarebbe ereditare un tesoro. Poi rivela che è esattamente quello che gli è successo quando, in giovane età, ha incontrato qualcuno che gli ha cambiato la vita. Si tratta di una persona che ha lasciato al giovane Assane tutto ciò che aveva, inclusi “tesori incredibili, risorse infinite e diverse vite per goderseli”.

Lupin è ispirato ai libri di Maurice Leblanc

In seguito Assane condivide che gli è stato regalato un libro di Arsène Lupin “che racconta più di una semplice storia”. A questo punto, ci rendiamo conto che la vita di Assane è piena di avventure. Certo, il suo stile di vita non è privo di rischi e tante saranno le avventura da affrontare.

Lupin è basato sui libri e le storie di Maurice Leblanc che ha incantato i lettori dal 1905. Sembra che Leblanc si sia ispirato per questo suo personaggio alla vita di Alexandre Marius Jacob, anarchico francese e ladro geniale. La prima apparizione di Arsenio Lupin fu sulla rivista “Je Sais Tout”, un periodico per cui Leblanc scriveva in quel momento.

Il personaggio Arsène Lupin avrebbe ispirato diversi adattamenti tra cui il famoso manga Monkey Punch Lupin the Third e Lupin III – The First.La nuova serie Netflix è ovviamente un nuovo adattamento che porta la storia di Lupin ai tempi moderni e abbiamo la sensazione che questo spettacolo alla fine convincerà tutti che James Bond può e deve essere interpretato da un uomo di colore. Lupin non ha ancora ricevuto una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere presentato in anteprima su Netflix a gennaio 2021.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button