Cinema e Serie TV

Lupin III – The First, rimandata l’uscita italiana

Lupin III – The First non uscirà più in Italia il 27 febbraio. Il motivo è molto semplice: il Coronavirus. Questo il comunicato di Anime Factory: “Vi informiamo che, a causa della situazione che si sta verificando nel nostro paese e dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia”. Una scelta dunque obbligata: “L’uscita di LUPIN III – The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata. Vi comunicheremo quanto prima la nuova data di uscita”.

Lupin III – The First: la trama

Questa la sinossi ufficiale del film: Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare”. Un oggetto che contiene tanti segreti: “Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson”. Il lungometraggio è diretto da Takashi Yamazaki, ed è stato nominato nella cinquina dei Miglior Film d’Animazione alla 43ᵃ edizione dei Japan Academy Film Prize.

Arsenio Lupin III è il protagonista della serie manga e anime Lupin III, creato da Monkey Punch (pseudonimo di Kazuhiko Katō). Viene descritto come nipote del celebre Arsène Lupin, protagonista di vari romanzi di Maurice Leblanc. Il personaggio è stato classificato come l’ottavo più iconico degli anime da Mania.com. IGN l’ha invece eletto come quindicesimo miglior personaggio degli anime di tutti i tempi. In Italia è stato doppiato da Roberto Del Giudice dal 1979 al 2007 e da Stefano Onofri a partire dal 2008. È anche stato doppiato da Loris Loddi nel primo doppiaggio de Il castello di Cagliostro. Da Luigi Rosa nel secondo e da Giorgio Melazzi nel terzo doppiaggio de La pietra della saggezza.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button