Intrattenimento

Lumina: i colori e le atmosfere dell’Euro-Manga

Euro-Manga”, così i creatori definiscono il loro progetto, una fusione fra l’atmosfera dell’animazione giapponese (non si può non prendere spunto da Miyazaki) e la grafica dei videogiochi e dei cartoon. Per realizzarlo hanno persino inventato un nuovo stile: Hyperflat, un mix fra le tradizioni e le tecniche digitali all’avanguardia. I loro nomi sono Emanuele Tenderini (disegnatore di fumetti) e Linda Cavallini (illustratrice e grafica), e il progetto di cui stiamo parlando è Lumina
Cos’è Lumina? Lumina è una serie a fumetti, sostanzialmente, a metà fra la fantascienza e il fantasy. Una esplosione di colore con uno stile mai visto prima, che si sta finanziando grazie al sito Indiegogo e che sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. 
Lumina è un pianeta, il pianeta più antico dell’universo, origine di tutte le dimensioni parallele e di tutte le popolazioni viventi ma in ogni antico pianeta che si rispetti vivono delle divinità protettrici del cosmo, in questo caso è il Fej Farok. Si tratta di una creatura formata da due parti, per l’appunto Fej e Farok, ciascuna delle quali era ospitata all’interno di un componente della stirpe degli Abissali, creature di straordinaria bellezza e saggezza, che costituivano anche l’anima del pianeta. È stato il Fej Farok a scegliere i due eletti, non viceversa, e gli ha donato poteri illimitati, trasformandoli in Fej, lo Yin, e Farok, lo Yang. Oltrepassando la membrana che divide le dimensioni questo piccolo parassita manteneva l’equilibro, permetteva la vita nell’universo e ha regnato su Lumina sin dall’inizio dei tempi, ma un giorno qualcosa è andato storto. 
Lumina è ora in preda al male, la sete di potere di Fej ha avuto la meglio sulla sua intelligenza e, quando ha trovato nella sua metà Farok un ostacolo alla sua brama di conquista dell’universo, ha spinto Fej a tentare di uccidere Farok. Ma non tutto è perduto, il parassita Farok riesce a fuggire dal corpo, proiettandosi su un altro pianeta e in un’altra realtà così lontane che Fej non lo troverà, e a scegliere due creature abbastanza pure e innocenti da poterlo ospitare. Quel pianeta è la Terra, quel tempo è ora e quelle creature sono due orfani: Kite, scatenato ragazzino amante del parkour e sua sorella Miriam, intelligente e premurosa, ma un po’rigida. La loro vita procede tranquilla, finchè non iniziano le allucinazioni, e delle terrificanti Creature Nere li trascinano nel bel mezzo di una magica battaglia che cambierà per sempre il corso delle loro vite. 
1zdnino

Lumina si sta autofinanziando senza appoggiarsi ad un editore,come vi abbiamo accennato prima, i suoi creatori hanno aperto una Fixed Campaign su Indiegogo, ovvero una raccolta fondi vincolata dal fatto che se non viene raggiunto l’obiettivo (€44,000) entro la fine di maggio tutti coloro che hanno contribuito al progetto acquistando qualcosa verranno rimborsati e la serie non prenderà il largo. 
Per questo motivo hanno bisogno di tutti noi, ed ecco cosa possono offrirci in cambio (a seconda dell’ammontare nostro contributo): copia digitale in PDF di Lumina; Il Brossurato (un volume di 80 pagine stampato in esacromia); Lumina USB  (una chiavetta in legno contenente il PDF e del materiale esclusivo); Stampa A3 della copertina di Lumina autografata e numerata; Un disegno su commissione; un corso di disegno online; Un invito per il Lucca Comics & Games Lumina 2014 Party; Il tuo nome nei ringraziamenti; Una pagina dello storyboard del fumetto o una pagina originale a matita; diventare un personaggio di Lumina; Un corso personalizzato con Emanuele e Linda nella loro casa e infine un unico sketchbook originale di Linda Cavallini
Lumina è tutto ciò di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e molto altro. Alcune meravigliose pagine sono disponibili in anteprima e noi siamo già curiosi di vedere il resto. Se anche voi lo siete trovate Lumina sul sito ufficiale, su Facebook, su Youtube, su Tumblr, su Twitter e, naturalmente, da qualche parte là fuori nell’universo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button