Letteratura e fumetti

L’ultima estate al cimitero: il nuovo graphic novel di BAO Publishing

Il 12 maggio sarà disponibile in libreria L'ultima estate al cimitero, il nuovo graphic novel di Serena Ferrero in arte SantaMatita, edito da BAO Publishing

TOP AUTHOR

BAO Publishing ha annunciato l’imminente uscita di L’ultima estate al cimitero, il primo graphic novel della fumettista SantaMatita. Una storia corale, magistralmente narrata dalla giovane e promettente autrice torinese, che fa ridere, commuovere ed emozionare. L’ultima estate al cimitero sarà disponibile in libreria tra pochi giorni, dal 12 maggio 2023.

Di cosa parla L’ultima estate al cimitero

L'ultima estate al cimitero

Ma diamo un’occhiata alle pagine di questo nuovo graphic novel di BAO Publishing. L’ambientazione è legata alle vacanze estive dei personaggi. Ma la location è particolare: il cimitero cittadino. Ogni estate infatti, quando la città si svuota, il cimitero si riempie di presenze inconsuete: singoli individui e nuclei familiari ne popolano i vialetti e le cripte, come se si trattasse di una località di villeggiatura. I motivi sono i più diversi, ma tutti sono abituati a trascorrere in questo luogo le vacanze estive da decenni. Quest’anno però, le vacanze estive non saranno tranquille come al solito. L’incombente minaccia che il cimitero possa chiudere costringe tutti a fare i conti con le proprie esistenze e, in molti casi, i propri fantasmi. 

L’autrice SantaMatita

L’autrice di questo graphic novel è Serena Ferrero, in arte SantaMatita. Nata, cresciuta e attualmente vivente a Torino. Ha studiato cose limitrofe ai fumetti. Dopo un racconto breve con Attaccapanni Press, nell’antologia erotica Melagrana, inizia a scrivere questa storia. È stata amichevole postina di quartiere di giorno, e il fantasma di una colorista di notte. Oggi disegna, scrive e colora. In Posta non ci lavora più. Su Instagram la trovate come @santamatita

Offerta
Pictionary Air - Gioco da disegnare con penna luminosa e carte indizio, con connessione per dispositivi smart, gioco e idea regalo per tutta la famiglia, giocattolo per bambini, 8+ anni, GPR22
  • Alzati e muoviti con Pictionary Air, la versione più tecnologica e spassosa del classico gioco di disegni!
  • Scarica l'app gratuita Pictionary Air e inquadra l'illustratore con la fotocamera in-app per visualizzarlo sullo schermo del tuo dispositivo smart insieme al suo disegno.
  • Quando arriva il tuo turno, disegna in aria le parole mentre i tuoi compagni di squadra tentano di indovinare ciò che appare sullo schermo. La squadra con più punti vince!
  • L'app è facile da usare per registrare le tue performance e riprodurle facendoti tante risate tra una partita e l'altra o per salvarle e condividerle con gli amici.
  • Regola il timer e il numero di round per dare ai principianti o ai bambini più piccoli più tempo per disegnare. Con la Modalità selfie, puoi disegnare senza limiti di tempo o numero di round.

I prossimi appuntamenti con l’autrice SantaMatita

Sarà possibile incontrare SantaMatita durante il Salone Internazionale del libro di Torino per le session dediche di L’ultima estate al cimitero. La potrete trovare come ospite allo stand BAO Publishing. Ricordiamo inoltre che il Salone Internazionale del libro di Torino si svolgerà dal 18 al 22 maggio prossimi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button