STARZ ha annunciato il ritorno di Lucy Lawless nei panni di Lucretia per la nuova serie Spartacus: House of Ashur. Un ritorno nell’impero Romano per l’attrice di Xena: Principessa Guerriera, dopo dieci anni dalla fine della serie principale.
Lucy Lawless torna nei panni di Lucretia per lo spin-off Spartacus: House of Ashur
E se Ashur non fosse morto sul Vesuvio? Questa è la domanda provocatoria alla base di Spartacus: House of Ashur, una serie in 10 episodi che esplora una realtà alternativa dove il personaggio interpretato da Nick Tarabay, non solo sopravvive, ma viene premiato con la scuola di gladiatori un tempo appartenuta a Batiatus.
Il ritorno di Lucy Lawless come Lucretia è la ciliegina sulla torta di un cast che i fan apprezzeranno. Graham McTavish, Tenika Davis e Claudia Black sono solo alcuni dei nomi che si uniranno a questa nuova avventura. La presenza di Lucretia promette di aggiungere tensione e intrigo alla trama, costringendola forse a un matrimonio forzato con Ashur per mantenere il suo status — come suggerisce Collider.
Scopri da questo link anche APPLE TV+, accedi alla prova Gratuita
Steven S. DeKnight, creatore della serie originale, torna come showrunner, garantendo continuità con lo spirito del franchise. Le riprese sono già iniziate in Nuova Zelanda, anche se STARZ non ha ancora annunciato una data di uscita.
Per chi non ricordasse, Lucretia era uno dei personaggi più complessi e affascinanti della serie originale — una delle icone dello show. La Lawless stessa ha ammesso in un’intervista che interpretarla è stata una delle sfide più intimidatorie della sua carriera, soprattutto “per tutta la questione della nudità” e i temi tabù affrontati.
Spartacus: House of Ashur si preannuncia come un viaggio emozionante in un passato alternativo, dove vecchi nemici tornano a sfidarsi e nuovi intrighi si intrecciano nell’arena. Con il ritorno di Lucy Lawless, siamo certi che tutti i fan saranno a bordo, anche dopo dieci anni.
- UK ADAPTOR INCLUDED
- Hannah, Bennett, Mensah, Clare, Tarabay, Lawless, Brandt, Lovatt, Rangi, Te Maioha (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)