Film

Chevalier, le nostre interviste con Lucy Boynton e Samara Weaving

Abbiamo fatto due interviste con Lucy Boynton e Samara Weaving, attrici presenti nel film Chevalier su Disney+

TOP AUTHOR

Abbiamo avuto il piacere di fare due interviste con Lucy Boynton e Samara Weaving, due attrici che fanno parte del nuovo film Chevalier, che ha debuttato il mese scorso su Disney+. Abbiamo parlato con loro di questo film, di retroscena e di molto altro! Potete vedere i video delle nostre due interviste sul nostro canale Instagram oppure andando qui in fondo al pezzo!

Di cosa parla Chevalier?

interviste con Lucy Boynton e Samara Weaving

Chevalier, diretto da Stephen Williams, è ispirato all’incredibile storia del compositore Joseph Bologne, Chevalier de Saint-Georges. Ha debuttato in Italia venerdì 16 giugno in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

Figlio illegittimo di una schiava africana e del proprietario di una piantagione francese, Bologne (Kelvin Harrison Jr. in un’eccezionale interpretazione) diventa un celebre violinista-compositore e schermidore nella società francese, con una storia d’amore sfortunata e un litigio con Maria Antonietta (Lucy Boynton) e la sua corte.
 
Searchlight Pictures presenta il film, interpretato da Kelvin Harrison Jr., Samara Weaving, Lucy Boynton, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo.  Diretto da Stephen Williams, il film è scritto da Stefani Robinson e prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, Stefani Robinson e Dianne McGunigle. La production designer Karen Murphy, il direttore della fotografia Jess Hall, il compositore Michael Abels, il costumista Oliver García, il montatore John Axelrad e la scenografa Lotty Sanna completano il team di produzione.

Le nostre interviste con Lucy Boynton e Samara Weaving

Ma cosa hanno detto le due attrici? Partiamo da Lucy Boynton, che spiega come in Chevalier il suo personaggio, Maria Antonietta, sia visto sotto diverse sfaccettature. A differenza dei libri di storia che abbiamo letto alle superiori, in cui riveste un ruolo piuttosto miope e ristretto.

Una visione che l’ha entusiasmata da subito. Inoltre l’ha spinta a fare ricerca sul personaggio storico e rivedere le convincioni che aveva avuto da sempre sulla figura di Maria Antonietta.

Passiamo all’intervista con Samara Weaving, che interpreta Marie Josephine. L’attrice riflette riguardo quale scelta abbia in realtà il suo personaggio: restare intrappolata in un matrimonio senza amore o cercare di fuggire, probabilmente incontrando la morte in poco tempo.

Offerta
Maria Antonietta
  • Erickson, Carolly (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button