Cinema e Serie TVSerie TV

Lucifer: il recap della storia fin qui

Riviviamo insieme le prime cinque stagioni in attesa della sesta ed ultima


Il catalogo della piattaforma streaming Netflix si sta preparando per accogliere la sesta ed ultima stagione della serie tv Lucifer. Come evolverà la storia vista fin’ora? Quali vicende dovrà affrontare, e ci farà vivere, il nostro amato protagonista interpretato dall’affascinante Tom Ellis? Nell’attesa di poterlo scoprire il 10 settembre 2021, data di uscita della sesta ed ultima stagione, facciamo il riepilogo di Lucifer e ripercorriamo insieme le prime cinque stagioni! 

Lucifer – La serie tv

Prima di fare il punto della situazione sulle prime cinque stagioni, facciamo un piccolo passo indietro. Lucifer è una serie televisiva statunitense sviluppata da Tom Kapinos. La sceneggiatura rende di fatto la serie un mix di generi, si spazia infatti dall’urban fantasy al police procedural. Lucifer però non è solo questo, non mancano infatti momenti drammatici ne quelli più leggeri tipici delle commedie. La serie fu trasmessa per la prima volta nei primi mesi del 2016 sul canale Fox, in Italia sbarcò solo successivamente. Nello specifico arrivò a fine 2016 su Premium Action, nel 2017 su Netflix e in chiaro su Italia 1 nel 2018. Tra le curiosità, la serie non è stata esente da alcuni intoppi come la sua cancellazione da parte di FOX. Soltanto grazie a un petizione messa in campo dai fan, Netflix è subentrata e ha permesso quindi il continuo della storia che conosciamo ad oggi.

La trama

Ma di cosa parla Lucifer? La serie porta lo spettatore direttamente all’interno di una narrazione che ha come filone principale quello investigativo. Le puntate sono ricche di eventi soprannaturali, legati in maniera indissolubili da quella che è la natura del protagonista stesso. Il personaggio, interpretato dall’attore Tom Ellis, è un simpatico e affascinante demone. Sin dalle prime battute incontra una donna speciale, che vanta un ruolo cardine anche negli eventi a seguire. 

Cosa accade quando il re dell’inferno si sente stanco e annoiato nell’infliggere pene dall’inferno? Apre un club a Los Angeles, il Lux

Lucifer però non si accontenta e decide di sfruttare le proprie capacità soprannaturali, è infatti in grado di far confessare i desideri nascosti delle persone e, di conseguenza, risolvere anche i casi di omicidio. Nessuno è in grado di mentire a Lucifer! Ecco quindi che quest’ultimo inizia una collaborazione con l’affascinante detective Chloe Decker. 

ATTENZIONE, ora spoileriamo su tutti gli episodi finora, quindi procedete a vostro rischio e pericolo!

Il riepilogo di Lucifer – Stagione uno 

Iniziamo il riepilogo di Lucifer partendo dalla prima stagione. Il nostro protagonista è in uno stato di noia, la monotonia della vita all’inferno lo affligge, sente il bisogno di cambiare aria e di vivere esperienze diverse. Spinto da queste necessità decide di fuggire, insieme alla sua guardia del corpo Mazikeen, e dirigersi verso la terra per una nuova avventura. In seguito a un omicidio incontra la detective Chloe, Lucifer passa così in breve tempo da indagato a collaboratore. Lucifer, come anticipato precedentemente, ha tra le sue doti quella di far confessare i desideri nascosti delle persone. La Detective ne è però immune. Lucifer, incuriosito, inizia a interessarsi a lei.

Il Dio degli Inferi, protagonista, ha un carattere forte ed è decisamente un lussurioso. Sulla terra, in poco tempo, scopre tutti i piaceri che il corpo umano può provare, il sesso in primis! Nella prima stagione Lucifer fa anche conoscenza con altri personaggi come ad esempio la figlia e l’ex marito della Detective Chloe, Dan, e la psicologa Linda.

Stagione due 

Nella seconda stagione, il protagonista Lucifer, è costantemente in contrasto con il fratello Angelico Amenadiel. Quest’ultimo si trova sulla terra per cercare di riportare all’inferno Lucifer che in questa stagione si troverà a dover affrontare una serie di delicate questioni famigliari. Infatti, Lucifer sospetta che sua madre sia coinvolta in un omicidio, ma lei si dichiara innocente. Una serie di eventi scatenano in Lucifer qualcosa di nuovo, qualcosa si accende dentro di lui, si evolverà emotivamente. Lucifer e Chloe si danno il tanto atteso primo bacio.

Stagione tre 

In questa terza stagione, il nostro amato protagonista, si sveglia trovandosi improvvisamente in mezzo al deserto. Chloe lo aiuterà a dare una risposta alle sue domande! La Detective Chloe intraprende una relazione con il Tenente Pierce, si scopre poi che quest’ultimo è Caino. Sempre restando in tema di coppie, Amenadiel e Linda intraprendono una relazione. In questi episodi accade anche una svolta per quanto riguarda il ruolo di Lucifer a fianco di Chloe, diventa ufficialmente un membro dello staff della polizia. Charlotte, la madre di Lucifer, cerca di adattarsi alla vita umana. Chloe scopre la verità su Lucifer.

Offerta
Lucifer | FALL1N1 | Metal Stamped License Plate
  • Stile e colori della targa della California (nero e giallo)
  • Dimensioni standard USA (30,5 x 15,2 cm).
  • Schermo piatto accurato
  • Metallo timbrato / alluminio goffrato.
  • Involucro termoretraibile.

Stagione quattro

La stagione quattro segna un punto di svolta nei rapporti tra Lucifer e Chloe. Dopo aver scoperto la vera natura di Lucifer, Chloe parte per un mese per riprendersi dallo shock. Le domande che ella si pone sono molteplici… I sentimenti che Lucifer dice di avere nei suoi confronti, sono veri? Nel frattempo Linda rimane incinta di Amenadiel. Tra i nuovi personaggi arriva Eve, che intraprende una relazione con Lucifer. Quest’ultimo però, dichiara amore a Chloe e torna all’inferno.

Stagione cinque

La quinta e penultima stagione (divisa in due blocchi) vede l’arrivo di Michael, fratello gemello di Lucifer. Approfittando dell’assenza di Lucifer sulla terra, Michael tenta di prendere il suo posto. Arriva anche il padre dei due protagonisti, Dio, il quale ha deciso di andare in pensione in un’altra dimensione insieme alla moglie. Entrambi i fratelli vogliono prendere il posto del padre e sono dunque in conflitto per l’intera stagione, arrivando a veri e propri scontri fisici. Dan, l’ex marito di Chloe, muore ucciso e Mazikeen vendica la sua morte. Lucifer, in conclusione, è l’erede al trono. Lucifer è Dio!

Il trailer della sesta stagione

Ora che abbiamo fatto il riepilogo di Lucifer, tutti sintonizzati su Netflix per vivere la parte conclusiva tanto attesa! Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button