Lucifer, l’adattamento Netflix di Vertigo Comics, ha ufficialmente iniziato la produzione della sua sesta e ultima stagione. Questa notizia arriva direttamente dal co-showrunner Joe Henderson, che ha fatto l’annuncio in un post su Twitter. “Oggi è il nostro primo giorno di riprese della sesta stagione di Lucifer!” ha scritto Henderson . “Sono così felice di aver terminato la quinta stagione e lavoreremo per finirla su Netflix! Grazie al nostro incredibile cast e troupe per aver lavorato duro e in modo sicuro e per aver offerto un finale incredibile!”
Today is our first day of shooting #Lucifer season 6! So happy we've finished up season 5, and we will be working our buns off to get it finished and to Netflix! Thanks to our incredible cast and crew for working hard and safe and delivering a kickass finale!!
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) October 6, 2020
La stagione 5 di Lucifer è stata divisa in due parti
Basato sull’omonimo personaggio di Sandman Universe creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, Lucifer è stato presentato per la prima volta su Fox nel 2016, poi cancellato dopo tre stagioni. Netflix ha quindi rianimato Lucifer per la stagione 4 nel 2019, rinnovandolo successivamente per la stagione 5, che è stata annunciata come l’ultima dello show. A seguito di ulteriori negoziati, Lucifer è stato poi esteso e ora è prevista una stagione 6, la conclusiva. La quinta è stata divisa in due parti, con la sua prima metà uscita su Netflix ad agosto.
Recentemente è emerso che Lucifer era effettivamente nel mezzo delle riprese del finale della quinta stagione quando la produzione è stata interrotta a causa del coronavirus (COVID-19). Il cast e la troupe sono tornati per finire la stagione 5 a settembre.
Diretto da Joe Henderson e Ildy Modrovich, Lucifer interpreta Tom Ellis nei panni di Lucifer Morningstar, Lauren German nei panni di Det. Chloe Decker. Oltre a D.B. Woodside come Amenadiel, Rachael Harris come la dottoressa Linda Martin, Kevin Alejandro come Det. Dan Espinoza. Per concludere con Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Mazikeen Smith e Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez. La seconda metà della quinta stagione non ha ancora ricevuto una data di uscita.
- POP Televisione
- Licenza ufficiale
- Alta qualità
- Nuova Ragazza Schmidt