Star Comics annuncia ospiti importanti e tante novità editoriali per l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. L’editore porterà alla manifestazione autori di fama internazionale e nuove pubblicazioni, da Azuma fino a Scott Snyder.
A Lucca Comics & Games 2024, Star Comics porta diversi nomi forti
Kyoutarou Azuma, disegnatore dei manga Versus (con sceneggiatura di One), Tenkaichi (con storia di Nakamaru) e non solo, sarà tra gli ospiti principali di Star Comics. Un artista che, dopo il debutto con Sacred Seven, ha lanciato diverse opere e continua a restare un protagonista del mondo del manga.
Azuma ad altri artisti di livello assoluto, già annunciati. Parliamo dello sceneggiatore americano Scott Snyder (che chi ama Batman e l’horror conosce bene) e della disegnatrice Tula Lotay: insieme hanno vinto l’Eisner Award 2023 per il miglior fumetto digitale con BarnStormers, in uscita il 15 ottobre.
Allo stand trovate altri autori di tutto livello, come Mirka Andolfo con il suo nuovo Blasfamous, il trio Manuele Morlacco, Alessandro Atzei e Lidia Bolognini per Awarè. Inoltre, Star Comics punta sui global manga, fumetti in stile giapponese realizzati da autori occidentali. Saranno presenti:
- Francesca Siviero con Willowing, prima miniserie global manga prodotta interamente da Star Comics
- Marika Herzog, pioniera europea del genere, con Sleepy Boy
- Federica Di Meo (Oneira) — che abbiamo incontrato da poco, qui l’intervista
- Da Hosoi (Diablomachia)
- Gin Zarbo (The Secret of the Scarecrow)
Durante la manifestazione, Star Comics presenterà diverse novità editoriali. Oltre a Versus e Tenkaichidi Kyoutarou Azuma, e Blasfamous di Mirka Andolfo (entrambi con variant di Federica Di Meo), troviamo altre opere di Scott Snyder: oltre a Barnstormers, ci sono Clear, We Have Demons e Night of the Ghoul. e non dimenticate la nuova edizione di Hellboy – Il Seme della Distruzione e il volume speciale Hellboy 30 Years Collection.
Star Comics ha anticipato anche l’arrivo di un importante progetto editoriale internazionale durante Lucca Comics & Games. L’editore italiano collaborerà con tre grandi case editrici europee: Planeta (Spagna), Altraverse (Germania) e Kana (area francobelga).
Insomma: le novità sono tantissime. Noi ve le racconteremo direttamente da Lucca, se non potrete venire all’evento. E se invece avete trovato i biglietti e cercate qualche dritta, potete leggere la newsletter del nostro Mattia a questo indirizzo.